News di LetteraSenzaBusta

ULTIME NOTIZIE

Casamicciola: disagi alle poste per gli abitanti

Nella zona rossa di Casamicciola era stato allestito un casotto per i terremotati, che avrebbe dovuto svolgere i consueti servizi postali. Se non fosse che il suddetto “ufficio” di Poste Italiane alternativo non venga mai aperto, senza dare alcun tipo di giustificazione o di informazione agli utenti.

22-05-2019

ULTIME NOTIZIE

TIM: modifica condizioni contrattuali per la linea telefonica fissa

Ancora modifiche unilaterali dei contratti per i clienti TIM. Questa volta a entrare nel mirino sono le offerte di linea fissa, nello specifico TUTTO VOCE e VOCE SENZA LIMITI, attive su linee tradizionali in rame. A partire dal 1 Luglio 2019 il costo delle suddette offerte aumenterà di 1,90€ al mese.

21-05-2019

ULTIME NOTIZIE

Disdetta SKY: attenzione al sito truffa www.disdire-satellite.com

Il sito www.disdire-satellite.com promette un servizio di disdetta SKY pagando solo 0,99 Euro, ma l’ignaro utente lasciando i suoi dati si ritrova abbonato a un servizio non richiesto che preleva 29,90 Euro ogni mese dalla carta di credito.

20-05-2019

ULTIME NOTIZIE

MOLFETTA (BA): chiude l’ufficio postale di Piazza Principe di Napoli per una settimana

L’ufficio postale di Molfetta (BA) di Piazza Principe di Napoli (precisamente in via Urbano Rattazzi) resterà chiuso dal 20 maggio al 27 maggio 2019. La data di riapertura è prevista per il 29 maggio. L’ufficio postale resterà chiuso per lavori di ristrutturazione, sperando che i termini della riapertura vengano rispettati.

17-05-2019

ULTIME NOTIZIE

Castelvetro (MO): chiude l’ufficio postale dal 13 al 25 Maggio

A partire dallo scorso 13 Maggio fino a Sabato 25 Maggio l’ufficio postale di Castelvetro in provincia di Modena resterà chiuso a causa di lavori di manutenzione. Per garantire a tutti i cittadini del comune la continuità dei servizi postali e finanziari, Poste Italiane ha garantito nel piazzale antistante l’ufficio in ristrutturazione, la presenza di un ufficio postale mobile.

15-05-2019

ULTIME NOTIZIE

Ancona: ferito un 76enne all’ufficio postale per il crollo di calcinacci di cemento dal soffitto

Ad Ancona è diventato pericoloso anche andare in posta a fare la fila! Perché? Perché purtroppo le strutture sono fatiscenti e non vengono sottoposte a controlli o a lavori di manutenzione. Durante la mattinata dello scorso 13 Maggio nell’ufficio postale dello scalo Vittorio Emanuele del porto di Ancona, un pannello del soffitto si è staccato, lasciando cadere diversi calcinacci di cemento.

15-05-2019

ULTIME NOTIZIE

WIND: nuove modifiche condizioni contrattuali per i clienti con SIM Ricaricabili

Le modifiche condizioni contrattuali di Wind investono in pieno un numero molto ampio di clienti. Qualunque sia la tipologia di offerta modificata, i clienti sono impotenti davanti a questi cambiamenti, che nell’80% dei casi riguardano l’aumento delle tariffe di abbonamento.

14-05-2019

ULTIME NOTIZIE

Continua la battaglia per la riapertura dell’ufficio postale di Frigole (LE).

È dal 2012 che gli abitanti di Frigole, frazione della marina di Lecce, non hanno più un ufficio postale. 7 anni fa la decisione di Poste Italiane aveva lasciato l’amaro in bocca. Non solo i cittadini di Frigole, ma anche quelli delle frazioni limitrofi, sono rimasti delusi dalla chiusura dell’ufficio.

14-05-2019

CURIOSITÀ

Montiano (FC): lettere recapitate dopo quasi tre anni, problemi con i servizi postali

Alessandro D’Altri, pensionato, ex dipendente bancario, e dal 2009 presidente della Pro Loco di Montiano è stato al centro della vicenda, ed è stato proprio lui a segnalare questa storia surreale. Nella cassetta postale della Pro Loco ha trovato delle lettere inviate circa tre anni fa. Per tutto questo tempo non si sa dove siano state, ma solo adesso sono state ricevute.

13-05-2019

NORMATIVE LEGISLATIVE

Data Certa sui documenti: la Corte di Cassazione riconosce la validità legale e l’opposizione a terzi

Apporre la data certa su un documento importante significa apporre una marcatura temporale su un documento informatico, digitale o elettronico ad opera di terze parte fidate, che consiste in una firma digitale del documento a cui viene associata l’informazione relativa a una data e a un’ora certe.

10-05-2019