Rispetto ai tradizionali servizi di invio pacchi e corrieri online che obbligano a stampare la lettera di vettura e a procurarsi scatole e nastro adesivo, Pacco Paperless rivoluziona la logistica. Non solo non serve la stampante, ma il servizio include gratuitamente anche l'imballaggio per la spedizione (flyer impermeabile 35x37x7 cm, per oggetti fino a 3kg) direttamente in Ufficio Postale. Spedire pacchi senza etichetta e senza scatola, significa zero stress: non dovrai stampare nulla, né acquistare scatole o buste imbottite o perdere tempo a confezionare il pacco. Porti solo l’oggetto in posta, al resto pensiamo noi.
Affidarsi a Pacco Paperless significa scegliere la capillarità degli uffici postali di Poste Italiane. Il pacco viaggia in totale sicurezza da ufficio postale a ufficio postale e offre la massima flessibilità: il destinatario potrà ritirarlo comodamente allo sportello quando preferisce. Questa modalità risolve definitivamente il problema della mancata consegna per destinatario assente e garantisce la massima privacy, poiché non è necessario fornire l'indirizzo di casa al corriere.
Dimentica la stampante e la carta: la gestione è 100% digitale. La ricevuta di spedizione e il tracking number (codice di tracciabilità) vengono inviati via email e salvati automaticamente nella tua area riservata. Il sistema archivia lo storico delle spedizioni, permettendoti di monitorare il pacco in tempo reale e di avere sempre a portata di mano le prove di invio, senza il rischio di smarrire le vecchie ricevute cartacee.