Raccomandata Online Senza Busta: l'unica con Valore Legale

SPEDIRE ONLINE UNA RACCOMANDATA SENZA BUSTA® IN ITALIA E NEL MONDO (E DALL'ESTERO)
NON È MAI STATO COSÌ SICURO E NECESSARIO!

=>  CLICCA QUI per spedire adesso una o più RACCOMANDATE SENZA BUSTA  <=
(con un massimo di 3 pagine)

Raccomandata Online Senza Busta

 

LetteraSenzaBusta.com è l’ufficio postale online che permette di spedire posta Raccomandata Online Senza Busta, cartacea con pieno valore legale, ammissibile in Italia e all’estero, direttamente online 24 ore su 24, dal proprio pc, tablet o smartphone, senza doversi spostare da casa o dall’ufficio e senza fare la fila all’ufficio postale.

A differenza dei concorrenti, che imbustano tutte le raccomandate con una classica busta con finestra, noi inviamo solo la Raccomandata Senza Busta® e questo per il mittente, significa che il destinatario non potrà mai e poi mai contestare il contenuto della raccomandata stessa, dichiarando di aver ricevuto un foglio bianco o addirittura una busta vuota.

NB: Se devi spedire una disdetta pay tv, luce o gas, telefono fisso o mobile, adsl o altro, sono disponibili centinaia di moduli precompilati compresi i moduli per la Dichiarazione Sostitutiva del Canone RAI.

 

Perchè spedire una Raccomandata Senza Busta®?

Inviare una lettera Raccomandata Senza Busta®, detta anche plico raccomandato senza busta, posta raccomandata alla francese, raccomandata in foglio, raccomandata aperta, raccomandata in plico senza busta o piego raccomandato senza busta, è la soluzione ideale per:

  evitare che il destinatario contesti il contenuto del plico raccomandato
  effettuare un invio tracciabile con prova certa della spedizione
  ottenere l’attestazione di avvenuta spedizione ai sensi di legge (Dgls 261/99)
  apporre una inequivocabile data certa
  dare valore legale ad un documento di un unico corpo fino a un massimo di 3 pagine

 

Logo raccomandata senza busta

La sentenza n°10021/2005 della Corte di Cassazione ha stabilito che spetta al mittente provare e dimostrare il contenuto della raccomandata ricevuta dal destinatario. Il destinatario di una raccomandata cartacea inviata in busta chiusa potrebbe infatti affermare di aver ricevuto una busta vuota, un foglio bianco o un documento diverso da quello ricevuto, contestando il contenuto della raccomandata ricevuta.

 

Come spedire direttamente online una Raccomandata Senza Busta®?

 SCEGLI IL TIPO DI RACCOMANDATA SENZA BUSTA® cartacea da spedire: classica, prioritaria o internazionale, con o senza A/R
 SCRIVI ONLINE IL CONTENUTO della tua raccomandata utilizzando l'editor di testo online oppure allega un PDF
  REGISTRATI GRATIS su LetteraSenzaBusta.com inserendo tutti i dati richiesti
 SCARICA L'APP MOBYSIGN sul tuo iPhone, Android o BlackBerry per firmare digitalmente la raccomandata
 EFFETTUA IL PAGAMENTO ONLINE richiesto tramite carta di credito anche prepagata, Bonifico Bancario Online o Paypal in base al listino prezzi

 

Quante pagine si possono spedire con una Raccomandata Senza Busta®?

Raccomandata Senza Busta® con più fogli? SI, ora è possibile!

Tramite il nostro software online si possono inserire fino ad un massimo di 3 pagine in formato PDF oppure utilizzando il nostro EDITOR di testo online.

Trattasi di un Plico Raccomandato Senza Busta di più fogli rivoluzionario, inventato e progettato da LetteraSenzaBusta.com; con questo sistema vengono spedite fino a 3 facciate di un foglio A4, in un unico corpo, naturalmente senza l'utilizzo della busta e il destinatario non corre il rischio di smarrire alcun foglio.

 

Perchè la Raccomandata Senza Busta® è sicura, incontestabile e l'unica ammissibile?

 Ogni utente crea direttamente online un documento informatico in formato PDF con il contenuto da spedire e lo firma digitalmente con Firma Elettronica Avanzata con il proprio smartphone tramite l'applicazione mobysign, garantendosi lo stesso valore legale della firma autografa ovvero della firma scritta a mano.

 Successivamente il nostro software online appone sul PDF una Marca Temporale che attribuisce data e ora certa, legalmente valida e opponibile a terzi al documento informatico e un Timbro Digitale che consente di mantenere inalterata la validità giuridica del documento informatico firmato digitalmente e del suo contenuto, una volta stampato su supporto cartaceo.

 Grazie alla Conservazione Sostitutiva viene garantita nel tempo la validità legale del documento informatico che acquisisce valore probatorio valido in giudizio.

 Il documento stampato su supporto cartaceo assume piena validità legale ed è a tutti gli effetti di legge copia conforme dell'originale informatico creato online, ai sensi dell'art 23-ter, comma 5 del CAD - Decreto Legislativo 7 Marzo 2005, n. 82 e della Circolare AgID n. 62/2013 GU 138 del 14/6/2013.

 Una volta ricevuta la Raccomandata Senza Busta® cartacea, il destinatario non può assolutamente contestare il contenuto della raccomandata stessa, affermando di aver ricevuto un foglio bianco o una busta vuota.

 

=>  CLICCA QUI per spedire adesso una o più RACCOMANDATE SENZA BUSTA  <=
(con un massimo di 3 pagine)

 

Vivo all'estero: posso utilizzare il servizio e risparmiare sui costi di spedizione?

Se sei un residente all'estero o la tua azienda ha sede all'estero e necessiti di spedire lettere e documenti tramite Raccomandata Senza Busta® in Italia, puoi farlo come se fossi realmente in Italia senza dover spedire una raccomandata internazionale dal paese in cui ti trovi.

Ecco i prezzi di spedizione di alcune poste estere per inviare una Raccomandata Internazionale in Italia:

Dagli USA costa 19 USD
Dal Canada costa 22,90 CAD
Dall'Australia costa 26,75 AUD
Dall'Olanda costa 12 EURO
Dall'Irlanda costa 13.50 EURO

A questi prezzi vanno aggiunti i costi di stampa e l'imbustamento e il tempo impiegato per la consegna presso un ufficio postale per effettuare la spedizione.

Con LetteraSenzaBusta.com, potete spedire direttamente online Raccomandate Senza Busta® in Italia, sicure, incontestabili e con pieno valore legale, da qualsiasi nazione,
a partire da soli Euro 6,19 per singolo invio, con ulteriori sconti nel caso di spedizioni multiple, con un risparmio superiore al 50% se vivi e lavori negli USA, Canada o Australia.

N.B: In caso di spedizione di una Raccomandata AR, la ricevuta di recapito firmata dal destinatario sarà disponibile online nell'area riservata e qualora si necessitasse della ricevuta originale cartacea, la stessa sarà spedito via posta prioritaria all'indirizzo estero di residenza.

 

Servizio Raccomandata Anticipata via FAX

Il servizio Raccomandata Anticipata via FAX detto anche anticipata a mezzo FAX permette di inviare al destinatario il contenuto della raccomandata ancor prima che la stessa sia consegnata via posta e grazie a questo servizio il destinatario viene subito a conoscenza sia dell'invio che del contenuto della raccomandata cartacea spedita.

Il FAX può essere inviato in Italia e anche all'estero e sarà inviato al momento della spedizione della raccomandata e la conferma di avvenuta ricezione del FAX da parte del destinatario viene inviata via email.

 

Quanto costa spedire una Raccomandata Senza Busta® direttamente online e anticiparla via FAX?

  solo da Euro 7,43 se decidi di spedire una Raccomandata semplice (consegna prevista in 3-5 giorni lavorativi)
  solo da Euro 8,47 se decidi di spedire una Raccomandata AR (consegna prevista in 3-5 giorni lavorativi)

  solo Euro 1,00 oltre il costo della raccomandata, se decidi di anticipare via FAX il contenuto della raccomandata al destinatario

 

Caratteristiche del servizio online Raccomandata Senza Busta®

Il servizio Raccomandata Senza Busta® è studiato per tutti i cittadini, aziende, professionisti e pubblica amministrazione, e consente di non dover più stampare, imbustare, affrancare e consegnare le raccomandate agli uffici postali e aiuta ad ottimizzare il proprio tempo aumentando la produttività.

  TIPI DI RACCOMANDATE ONLINE SENZA BUSTA
  Raccomandata
  Raccomandata AR
  Raccomandata Prioritaria 
  Raccomandata Prioritaria AR
  Raccomandata internazionale
  Raccomandata internazionale AR
N.B: la Raccomandata Prioritaria offre un servizio di consegna rapida in area urbana prevista in due giorni lavorativi oltre a quello di accettazione per le destinazioni del nord Italia (Emilia Romagna, Friuli, Veneto, Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana), in tre giorni lavorativi per le destinazioni del centro e sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Umbria) e in quattro giorni lavorativi per le isole (Sicilia e Sardegna).

  ZONE DI DESTINAZIONE GEOGRAFICA IN ITALIA
  AM (Area Metropolitana): area di destinazione della corrispondenza individuata dall'insieme dei CAP con terza cifra 1 o 9, appartenenti ai Comuni di Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Napoli.
  CP (Capoluogo di Provincia): area di destinazione della corrispondenza individuata dall'insieme dei CAP con terza cifra 1 o 9, diversi da quelli ricadenti nelle aree metropolitane.
  EU (Area Extraurbana): area di destinazione della corrispondenza individuata dall'insieme dei CAP con terza cifra 0, 5 o 8.

  ZONE TARIFFARIE PER L'ESTERO
  ZONA 1: Europa e Bacino del Mediterraneo
  ZONA 2: Altri paesi dell’Africa, Americhe, Altri paesi dell’Asia
  ZONA 3: Oceania

Per visionare nel dettaglio le zone di destinazione per l'estero, clicca qui.

  TEMPI DI LAVORAZIONE E SPEDIZIONE
 J+0 se l'elaborazione dell'ordine tramite il software online di una o più raccomandate, avviene entro le ore 14.30 di ogni giorno (Sabato, Domenica e festivi esclusi), la postalizzazione avviene il giorno stesso 
 J+1 se l'elaborazione dell'ordine tramite tramite il software online avviene dopo le ore 14.30 , la postalizzazione avviene il primo giorno lavorativo successivo (Sabato, Domenica e festivi esclusi)

Esempio: se una o più raccomandate vengono caricate nel nostro sistema entro le ore 14.30 di ogni giorno (Sabato, Domenica e festivi esclusi), le stesse saranno stampate, sigillate e spedite il giorno stesso; se vengono caricate dopo le ore 14.30, vengono stampate, sigillate e spedite il giorno successivo (Sabato, Domenica e festivi esclusi).

Per festivi si intendono i seguenti giorni:
1 Gennaio (Capodanno), 6 Gennaio (Epifania), Pasqua e Lunedi successivo, 25 Aprile (Liberazione Italia), 1 Maggio (Festa del lavoro), 2 Giugno (Festa della repubblica), 15 Agosto (Ferragosto), 1 Novembre (Ognissanti), 8 Dicembre (Immacolata concezione), 25 Dicembre (Natale), 26 Dicembre (Santo Stefano).

  PRESTAZIONI DI RECAPITO E TEMPI DI CONSEGNA
Le Raccomandate Senza Busta sono consegnate a qualsiasi destinatario in Italia e all'estero.
Le prestazioni di recapito sono tracciabili online ed eseguite da SailPost e Poste Italiane e la responsabilità dei tempi di consegna, la garanzia, la trasparenza e la responsabilità dei servizi postali erogati, sono garantiti dalla carta della qualità di SailPost e dalla carta della qualità di Poste Italiane.
 I tempi di consegna della posta Raccomandata sono previsti per il 95% degli invii in 3-5 giorni lavorativi successivi a quello della spedizione per una spedizione in città, 5-6 giorni lavorativi per le zone extraurbane e 7-8 giorni lavorativi per tutte le altre zone disagiate o isolate (isole comprese), con recapito esclusivamente al destinatario o a soggetti abilitati e in caso di assenza è previsto il ritiro entro massimo 30 giorni presso l’ufficio postale indicato nell’avviso di giacenza.
 I tempi di consegna della posta Raccomandata Prioritaria sono previsti per il 95% degli invii da 2 a 4 giorni lavorativi successivi a quello della spedizione in base alla regione di consegna, con recapito esclusivamente al destinatario o a soggetti abilitati e in caso di assenza è previsto il ritiro entro massimo 30 giorni presso l’ufficio postale indicato nell’avviso di giacenza.
 I tempi di consegna della posta Raccomandata Internazionale sono per l’85% degli invii di 7 giorni per l’Europa, 10 giorni per i Paesi del Bacino del Mediterraneo, 14 giorni per Nord America e Oceania, 15/20 giorni per gli altri paesi dell’America, Africa e Asia.
  Le ricevute di recapito cartecee firmate dal destinatario (ricevute di ritorno) sono disponibili e visualizzabili online pochi giorni dopo la consegna della Raccomandata AR.
N.B: Se si necessità della ricevuta di recapito cartacea originale si deve fare esplicita richiesta via email a servizioclienti@letterasenzabusta.com, e procederemo alla spedizione della ricevuta cartacea al mittente della raccomandata, tramite Posta Prioritaria o Posta Prioritaria Internazionale (in caso di mittente estero); sarà richiesto il pagamento del servizio come da listino prezzi.


Noi stampiamo, pieghiamo,
sigilliamo SENZA BUSTA
affranchiamo e portiamo la tua RACCOMANDATA
all’ufficio postale al posto tuo.

=>  CLICCA QUI per spedire adesso una o più RACCOMANDATE SENZA BUSTA  <=
(con un massimo di 3 pagine)