Modulo raccomandata online

Invia posta raccomandata online

Il Modulo Raccomandata Online rende semplice e intuitivo l'invio di una raccomandata senza busta senza dover andare allo sportello: sarai infatti accompagnato passo passo nelle varie fasi del processo, dalla scelta del tipo di raccomandata da spedire tra raccomandata, raccomandata 1 o raccomandata internazionale anche con ricevuta di recapito, inserimento del mittente, del destinatario e del testo da inviare, alla creazione della raccomandata, della quale viene fornita l'anteprima, con la possibilità di anticiparla via PEC e via FAX sino al pagamento tramite carta di credito anche prepagata come una Postepay.

N.B. il documento cartaceo inviato con il servizio raccomandata online che riceverà il destinatario, ha PIENO VALORE LEGALE E PROBATORIO VALIDO ANCHE IN GIUDIZIO in quanto è a tutti gli effetti di legge una copia conforme dell'originale informatico creato online, sottoscritto con firma elettronica semplice o avanzata, securizzato con timbro digitale e conservato in modalità sostitutiva.

IMPORTANTE: se si deve inviare una raccomandata per disdire il Canone RAI in bolletta, CLICCA QUI per utilizzare il modello approvato dall'Agenzia delle Entrate.

 

Seleziona prodotto


Inserisci mittente

Inserisci nome e cognome del mittente
Nazione
Scrivi il CAP e poi seleziona la città dall'elenco

Inserisci Destinatario

Inserisci nome e cognome del destinatario
Nazione
Scrivi il CAP e poi seleziona la città dall'elenco

Contenuto della lettera

Servizio anticipata via fax (consigliato)

Il servizio Anticipata via FAX permette di inviare al destinatario il contenuto della raccomandata ancor prima che la stessa sia consegnata dal servizio postale e pertanto il destinatario viene subito a conoscenza sia dell'invio che del contenuto della raccomandata spedita.
L'invio del FAX viene effettuato al momento della spedizione della raccomandata e la conferma di avvenuta ricezione FAX viene inviata via email.

Servizio Anticipata via PEC (consigliato)

L'invio della raccomandata in formato digitale tramite Posta Elettronica Certificata viene effettuato al momento stesso della spedizione della raccomandata cartacea, la conferma dell'invio viene notificata via email e le buste di accettazione e consegna saranno disponibili nell'area riservata entro pochi secondi.