Guida Definitiva Disdetta Infinity: scadenze, restrizioni e altro

25 ottobre 2021

Disdette

Infinity è solo un nome, non un obbligo. Se vuoi disdirlo ecco come devi fare

Se desideri disdire Infinity in questa guida troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno, inoltre ti mostreremo come annullare l’abbonamento online in modo sicuro, veloce e facile, senza doverti recarsi presso un ufficio postale.

Infinity è la piattaforma di streaming TV di Mediaset, con un catalogo di serie TV, film, documentari, contenuti per bambini e alcune partite della Champions League. Il servizio prevede un periodo di prova gratuito di 30 giorni, con una tariffa mensile e pagamento tramite PayPal o carta di credito.

In questo approfondimento vedrai come fare la disdetta a Infinity, con tutte le modalità disponibili per cancellare il servizio e interrompere il rinnovo automatico. Ecco come annullare l’abbonamento a Mediaset Infinity, per cambiare piattaforma o semplicemente disattivare il servizio dell’operatore italiano.
 

Come disdire Mediaset Infinity

Infinity è il servizio di streaming on-demand nato per sostituire Mediaset Premium, una piattaforma con accesso tramite pc, smartphone, tablet, smart TV e console. Altrimenti è possibile vedere i contenuti multimediali anche attraverso un dongle TV, come Amazon Fire Stick TV o Infinity TV Box.

Con l’iscrizione vengono offerti 30 giorni di prova gratuiti, dopo i quali viene addebitato un costo di 7,99 euro al mese. Al momento Infinity non prevede altre soluzioni tariffarie, quindi il prezzo dell’abbonamento viene pagato ogni mese tramite la modalità del rinnovo automatico.

In alternativa si possono acquistare dei pacchetti prepagati con gift card o Infinity Pass, con ricariche che consentono di comprare in anticipo 1, 3 o 12 mesi di accesso alla piattaforma Mediaset. Ogni mese è possibile proseguire con il pagamento dell’abbonamento, altrimenti in qualsiasi momento si può cancellare l’iscrizione e annullare il servizio.

Per la disdetta a Mediaset Infinity esistono diverse opzioni, dalla cancellazione dell’abbonamento online con l’interruzione del rinnovo automatico, fino all’invio della disdetta tramite posta elettronica certificata PEC. In ogni caso non sono addebitati costi aggiuntivi, tuttavia non è previsto il rimborso per quanto già pagato.
 

Come disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento Infinity

Chi ha già attivato l’abbonamento a Infinity e usufruito del periodo di prova gratuito, quindi ha cominciato a pagare la tariffa mensile, può richiedere la disdetta di Infinity online con la cessazione del rinnovo automatico. Per farlo è necessario accedere al proprio account personale, effettuando il login sulla piattaforma Mediaset.

La cancellazione del servizio può essere eseguita da pc o qualsiasi dispositivo mobile, basta usare un browser web per la navigazione online. Dopo l’accesso al profilo personale (email + password) bisogna cliccare sull’icona dell’account, per aprire il menu e selezionare la voce Gestisci account.

A questo punto è necessario scegliere l’opzione Disattiva rinnovo automatico, confermare la decisione e finalizzare la disdetta a Infinity per annullare l’abbonamento alla piattaforma di streaming on-demand. Il servizio rimarrà attivo per il tutto il periodo per il quale è stato effettuato il pagamento, dopodiché l’abbonamento sarà cessato e non verrà addebitato alcun costo addizionale.
 

Come sospendere un solo piano Infinity

Attraverso il proprio account Mediaset Infinity si possono sottoscrivere diverse piani, attivando abbonamenti specifici a servizi come Infinity+, oppure a determinati canali in base all’offerta disponibile nella piattaforma. Ogni servizio può essere disattivato singolarmente, in questo modo è possibile mantenere gli altri abbonamenti acquistati.

Per gestire la sottoscrizione basta accedere al proprio account personale, entrare nell’area utente e selezionare l’opzione I tuoi piani. Qui bisogna cliccare sulla voce Dettagli, dalla quale è possibile visualizzare lo stato di ogni piano attivato o disattivato attraverso le diciture ATTIVO e NON ATTIVO.

In questa schermata è possibile sospendere il rinnovo di un pacchetto, annullando l’iscrizione per non ricevere più l’addebito del costo dopo la scadenza. Basta cliccare sulla voce DISATTIVA RINNOVO presente a destra per sospendere il pacchetto, tuttavia ricordiamo che la disdetta deve essere effettuata almeno 48 ore della scadenza.
 

Come richiedere il recesso da Mediaset Infinity

Con il recesso è possibile interrompere tutti i servizi a pagamento attivati con un’azienda, con l'annullamento del servizio prima della scadenza. Si tratta di un’operazione diversa dalla disdetta, in quanto svincolandosi dal contratto potrebbero essere applicati dei costi o delle penali in base alle condizioni del servizio.

Per recedere da Infinity bisogna entrare nell’Area Utente della piattaforma, accedere alla sezione Il tuo account e scegliere l’opzione I tuoi dati. A questo punto è necessario cliccare su Modifica dati anagrafici, quindi bisogna scorrere tutta la schermata e in fondo selezionare l’opzione Recedi dai servizi a pagamento.

La procedura comporta la disattivazione immediata di tutti i servizi a pagamento acquistati senza nessun rimborso, perciò a differenza della disdetta con il recesso non si può continuare ad accedere ai pacchetti comprati fino alla scadenza naturale. Il recesso da Infinity provoca infatti la cessazione di tutti i piani sottoscritti collegati al proprio account.

Come eliminare l’account Mediaset Infinity

Quando si effettuata la disdetta o il recesso da Infinity si disattivano soltanto i servizi acquistati, mentre l’account rimane attivo e permette di sottoscrivere di nuovo altri abbonamenti. Allo stesso tempo è possibile eliminare l’account Mediaset Infinity, per cancellare il profilo in maniera definitiva.

In questo caso bisogna accedere all’Area Utente, entrare nella sezione Il tuo account, scegliere l’opzione I tuoi dati e successivamente cliccare sulla voce Modifica dati anagrafici. Nella schermata seguente è necessario selezionare l’opzione Cancella account, confermando l’eliminazione immediata del profilo che comporta la disattivazione istantanea dei pacchetti e l’impossibilità di accedere nuovamente all’account.
 

Come disattivare Infinity Pass

Infinity Pass è una sorta di prepagata che può essere acquistata per ottenere l’accesso alla piattaforma per 1, 3 o 12 mesi. Questo metodo di pagamento, però, non prevede il rimborso, quindi una volta attivato l’abbonamento comprato con Infinity Pass bisogna attendere la scadenza del servizio e non rinnovarlo.
 

Come disattivare Infinity con Vodafone

I clienti Vodafone possono accedere a servizi aggiuntivi tra cui anche l’abbonamento a Infinity, che prevede un periodo gratuito di 12 mesi e successivamente una tariffa ordinaria di 7,99 euro al mese. Per disattivare Infinity con Vodafone è necessario inviare una disdetta alla compagnia telefonica chiamando il 190, tramite app o tramite l'area riservata sul sito web.

Attraverso l’app MyVodafone basta accedere all’applicazione e selezionare la voce Le tue offerte attive, scegliere l’opzione Servizi Digitali, visualizzare Infinity e andare su Gestisci per poi concludere con la disattivazione e confermare.

Dal web invece bisogna entrare nel proprio account personale dal sito ufficiale Vodafone, selezionare l’opzione Servizi Vodafone, aprire la sezione Servizi Digitali, cliccare su Infinity, scegliere la voce Verifica e cliccare infine su Disattiva.
 

Disdetta Certa® di LetteraSenzaBusta: rapida, legale e conveniente

Un’opzione sicura, semplice ed efficiente per disdire abbonamentie sottoscrizioni è il servizio Disdetta Certa di LetteraSenzaBusta, una soluzione che ti aiuta a effettuare l’annullamento del contratto con Mediaset in modo 100% online. Inoltre, la Raccomandata Senza Busta ha pieno valore legale e probatorio, quindi in caso di giudizio puoi usarla per far valere i tuoi diritti.

La procedura è semplicissima e molto rapida, infatti basta scegliere il modulo precompilato apposito per il servizio che si intende interrompere, oppure richiederlo inviando un’email al nostro servizio clienti qualora non dovesse essere presente tra quelli subito disponibili. In seguito rimane soltanto da firmare online il modulo, il quale verrà inviato via posta all'azienda che eroga in servizio..

Per garantire la massima trasparenza ecco quali sono i costi del servizio Disdetta Certa con LetteraSenzaBusta: