Come Inviare un Telegramma dall'Estero all'Italia

TELEGRAMMA ONLINE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta26-08-2021

In alcuni casi particolari, il telegramma - pur essendo una modalità comunicativa abbastanza obsoleta - risulta, tuttavia, un ottimo mezzo per partecipare, in via formale, ad un determinato evento, gioioso o doloroso che sia.

Come Inviare Telegramma dall’Estero: Telegramma da Svizzera, Germania, Inghilterra all’Italia

Ma se fossimo all'estero e ci trovassimo nella necessità, appunto di dover spedire un telegramma in Italia?

Tanti giovani sono fuori casa per studio o per lavoro, e si trovano in Inghilterra, o in Germania, oppure in Svizzera; come spedire un telegramma. ad esempio, dall'Inghilterra all’Italia?

Niente di più facile: è sufficiente collegarsi al sito di Poste Italiane e seguire le istruzioni per spedire tramite sito o app o anche via telefono o sms.

La consegna del Telegramma Internazionale al gestore postale del Paese di destinazione è immediata.

La consegna al destinatario avviene invece secondo le modalità del sistema postale estero.

Telegramma dall'Estero con Telegramma Low Cost di LetteraSenzaBusta

Anche LetteraSenzaBusta  - il 1° ufficio postale online in Italia - ha approntato un servizio di telegramma online: il servizio Telegramma Low Cost.

Questo è un servizio che può essere utilizzato da qualunque dispositivo elettronico (tablet, pc, smartphone); tramite Telegramma Low Cost è possibile spedire telegrammi online senza uscire di casa, senza fare alcuna fila presso gli uffici.

Il servizio, ovviamente, può essere utilizzato ovunque, anche all’estero: è sufficiente una connessione internet, un indirizzo email e registrarsi al sito LetteraSenzaBusta.

Quanto costa Telegramma Low Cost?

Il costo del servizio Telegramma Low Cost varia a seconda del numero di parole utilizzate nel testo da inviare, e parte da un minimo di € 6,96 fino a 15 parole di testo per ad arrivare ad un max di € 40,99 fino a 495 parole di testo.

Il pagamento può avvenire con carta di credito anche prepagata come la Postepay.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!