26 agosto 2021
Telegramma
In alcuni casi particolari, il telegramma pur essendo una modalità comunicativa abbastanza obsoleta, risulta, tuttavia, un ottimo mezzo per partecipare, in via formale, ad un determinato evento, gioioso o doloroso di persone che vivono in Italia e per questo motivo sono parecchi i casi in cui si invia un:
Ma se ti trovi o vivi in Germania, Inghilterra o Svizzera per studio, lavoro o vacanze, come si fa a spedire un telegramma cartaceo che deve essere consegnato in Italia?
Sicuramente non si può telefonare al costoso numero per dettatura telegrammi, in quanto non è abilitato per le chiamate dall'estero e neppure si può pensare di andare in un ufficio postale di Poste Italiane, in quanto gli stessi sono presenti solo in Italia.
Quindi, senza ombra di dubbio, la miglior soluzione per inviare un telegramma dall'estero verso l'Italia è quello di spedire un telegramma online come abbiamo spiegato nella guida definitiva per l'invio di un telegramma.
Oppure si può decidere di inviare un telegramma dal cellulare.
Il costo del servizio telegramma varia a seconda del numero di parole utilizzate nel testo da inviare e parte da un minimo di 6,96 Euro per un telegramma di 15 parole fino ad arrivare a un massimo di 40,99 Euro per 495 parole.