Invio Telegramma Matrimonio: scegli il Telegramma 1

18 luglio 2023

Telegramma

Guida Completa per l'Invio di un Telegramma di Matrimonio: Massima Formalità e Certezza della Consegna con Telegramma 1

Un matrimonio è un evento gioioso e indimenticabile per gli sposi, per le famiglie, amici e parenti tutti.

È un momento in cui desideriamo esprimere i nostri sentimenti più profondi, ma a volte, per varie ragioni, non possiamo essere presenti di persona.

In particolare, quando si tratta di matrimoni, il telegramma acquisisce un'importanza ancora più significativa: può essere utilizzato per ringraziare per l'invito ricevuto, comunicare l'impossibilità di partecipare alla cerimonia o semplicemente per inviare i migliori auguri agli sposi.

Lo stesso dicasi nel caso di una festa di anniversario di matrimonio per il quale ci si voglia congratulare per il felice traguardo raggiunto.

In questo articolo ti mostreremo le frasi di matrimonio più utilizzate dagli italiani e lo strumento principe per inviare un telegramma per matrimonio ed avere la certezza che lo stesso venga correttamente consegnato agli sposi.

 

Cosa scrivere in un telegramma per matrimonio

L'elenco delle 7 frasi più belle e utilizzate:

  1. Oggi che è il vostro matrimonio sta piovendo a dirotto ma, come si dice, sposi bagnati, sposi fortunati. Tantissimi auguri per questo vostro grande passo compiuto assieme.
  2. Tantissimi auguri per le vostre nozze, che voi possiate essere sempre felici e sorridenti come siete sempre stati.
  3. Vedo la gioia che traspare oggi nei vostri occhi e vi auguro che accompagni per sempre e tutta la vostra vita.
  4. I nostri auguri per una vita ricca di felicità e di amore. Siete una coppia splendida e oggi ci avete reso partecipi del vostro grande grande amore.
  5. Oggi le vostre strade si incontrano e diventano una sola. Tenetevi per mano e sappiate guardarvi sempre negli occhi come oggi. Auguri!
  6. Finalmente il gran giorno è arrivato. Vi auguriamo di ritrovare nella vita quanto avete desiderato nei vostri sogni. I nostri migliori auguri!
  7. Siamo felicissimi di assistere a questo lieto evento, così atteso e che regala tanta gioia a tutti noi che ne siamo in qualche modo partecipi

 

Come dire di no ad un invito di matrimonio

Le 3 frasi più utilizzate in un telegramma per rifiutare cortesemente l'invito ad un matrimonio:

  1. Siete una coppia perfetta e sono davvero dispiaciuto di non poter assistere al coronamento del vostro sogno d’amore. Sappiate però che sarò presente con il pensiero e con il cuore
  2. Mancare al tuo matrimonio sarà uno dei miei più grandi rimpianti. Spero tu capisca che proprio mi è impossibile esserci. Ti voglio bene!
  3. Ho aspettato così tanto per festeggiare il tuo matrimonio ma ora le circostanze me lo impediscono. Spero tu possa trovare un posto nel tuo cuore per perdonarmi.

 

Perché scegliere Telegramma 1 per i matrimoni

Con Telegramma 1 di LetteraSenzaBusta.com avrai a disposizione un servizio veloce e sicuro, che ti permette di inviare i tuoi auguri di matrimonio da dove preferisci, con la certezza di un recapito affidabile e tempestivo.

Grazie all'esclusivo Avviso di Consegna Elettronico, incluso nel costo del servizio, sarai informato immediatamente della consegna del telegramma agli sposi.

 

Come inviare un telegramma per matrimonio

  1. Accedi al modulo di invio del Telegramma 1 su LetteraSenzaBusta.com.
  2. Inserisci i dati del mittente e del destinatario.
  3. Seleziona "Matrimonio" come evento.
  4. Scrivi il tuo messaggio o scegli una delle frasi preimpostate.
  5. Registrati gratuitamente su LetteraSenzaBusta.com.
  6. Controlla l'anteprima del tuo telegramma.
  7. Effettua il pagamento online tramite carta di credito.
  8. Riceverai una conferma via email dell'invio del tuo telegramma e, una volta che il telegramma sarà stato consegnato, riceverai anche una notifica che ti permetterà di scaricare l'Avviso di Consegna Elettronico.​

 

Quanto costa fare un telegramma per matrimonio

Le tariffe previste per l'invio di telegramma di congratulazioni per matrimonio sono le seguenti:

  • Euro 12,97 fino a 20 parole
  • Euro 17,97 fino a 50 parole
  • Euro 25,97 fino a 100 parole
  • Euro 43,97 fino a 200 parole

N.B. tutti i prezzi sono IVA inclusa e si può pagare online con carta di credito o prepagata.

 

Conclusione

Se desideri inviare un messaggio per un matrimonio, sia che tu possa essere presente alla cerimonia sia che tu debba mandare i tuoi auguri a distanza, Telegramma 1 è la soluzione che fa per te.

Affidabilità, rapidità e la certezza del recapito: invia il tuo messaggio di auguri con Telegramma 1 di LetteraSenzaBusta.com.

Non lasciare che la distanza ti impedisca di essere presente, almeno con il pensiero, in un giorno così speciale.

Visita LetteraSenzaBusta.com e invia il tuo Telegramma 1 ora!