Telegramma Militare Online: Come Inviare un Telegramma Low Cost

11 maggio 2021

Telegramma online

Il telegramma viene utilizzato quale forma di comunicazione formale e immediata con cui si intende esprimere un determinato concetto in poche parole.

Si tratta di uno strumento oggi un po’ obsoleto, in quanto superato da altre forme di comunicazione più tecnologiche ed avanzate (messaggistica, chat, e-mail, ecc…), ma, in realtà, proprio la sua forma - così poco invadente - lo rende il modo, spesse volte, più adatto e consono a rendersi partecipi in alcune circostanze un po’ più formali.

Per questo è solitamente utilizzato nel momento in cui si devono fare gli auguri o le condoglianze ad un collega o ad un superiore con cui si ha meno confidenza, ma si voglia ugualmente partecipare alla gioia o al dolore del destinatario.

Come mandare un telegramma

Chi si accinge, oggi, ad inviare un telegramma ha diverse possibilità:

  • telegramma postale: presso qualunque ufficio postale compilando allo sportello il modulo predisposto
  • telegramma online: collegandosi al nostro sito web
  • telegramma telefonico: componendo il numero dedicato 186 e dettare le parole al telefono all’operatore

Telegramma Militare: cos'è e come inviarlo

Tra le motivazioni più disparate che possono spingerci ad utilizzare il mezzo del telegramma per comunicare qualcosa, possiamo annoverare, tra le altre, un telegramma di saluto militare per l’insediamento di un nuovo comandante, oppure di congratulazioni per una nuova destinazione militare, oppure proprio un telegramma dell’esercito, ecc…

Sono tutte situazioni e circostanze particolari che necessitano, proprio per la loro esclusività, di una determinata forma di ossequio e rispetto (se vogliamo anche solenne) che non possiamo di certo ravvisare e trasmettere con un semplice messaggio di chat.

In questo caso ci può venire in soccorso il web e, soprattutto, il servizio di Telegramma Online Low Cost di LetteraSenzaBusta che ci offre la possibilità di inviare brevi messaggi cartacei urgenti in tempi brevi con una consegna anche in giornata o in uno, massimo due giorni lavorativi (sabato domenica e festivi esclusi) al costo di invio variabile in base al numero di parole inserite nel testo.

Telegramma Online Low Cost di LetteraSenzaBusta

Il servizio si chiama Telegramma Low Cost e può essere utilizzato da qualunque dispositivo elettronico (tablet, pc, smartphone) ed offre la possibilità di spedire telegrammi online senza uscire di casa, senza fare la fila all’ufficio postale e senza telefonare al numero dettatura telegramma telefonico da cellulare o numero fisso.

Una delle caratteristiche del servizio è che è disponibile gratuitamente la tracciabilità e la verifica consegna telegramma e ricezione del destinatario grazie al servizio Tracking Online e avviso di consegna via email.

Per fare un telegramma online tramite il servizio Telegramma Low Cost di LetteraSenzaBusta è necessario seguire una semplicissima procedura che richiede la registrazione al sito e dà la possibilità di scegliere il testo da comporre tra una serie di frasi suggerite per ogni occasione, oppure utilizzando parole proprie.

Quanto costa fare un Telegramma Online

Le tariffe previste per il telegramma online sono le seguenti:

  • Euro 6,96 fino a 15 parole di testo
  • Euro 9,94 fino a 45 parole di testo
  • Euro 13,66 fino a 95 parole di testo
  • Euro 21,12 fino a 195 parole di testo
  • Euro 40,99 fino a 495 parole di testo

 

Il pagamento può avvenire con una carta di credito anche prepagata come la Postepay.