Legenda Codici raccomandate: scopri il contenuto di una raccomandata

CODICE RACCOMANDATA

Di: Redazione LetteraSenzaBusta14-06-2020

Legenda dei codici raccomandate 2020

I codici raccomandate sono dei numeri identificativi, formati da due o da tre cifre, attraverso cui puoi scoprire in anticipo il contenuto di una raccomandata, prima di andare a ritirarla in posta.

Almeno una volta nella vita, ti sarà sicuramente capitato di trovare un avviso di giacenza di una raccomandata spedita dall'Italia o di una raccomandata internazionale spedita dall'estero nella tua cassetta delle lettere e questo significa che questo prodotto postale funziona alla grande, a differenza di ancora chi pensa che la raccomandata non funziona.

Si tratta di una notifica che ti invita ad andare a ritirare la raccomandata presso l’ufficio postale indicato dove è indicato il codice raccomandata, l’unico mezzo grazie al quale puoi scoprire l’argomento e il contenuto della raccomandata, sia che si tratti di una raccomandata semplice, di una raccomandata con ricevuta di ritorno o di una raccomandata 1, visto che nell'avviso di giacenza non è riportato né il mittente né l’oggetto della comunicazione, fermo restando che la privacy della raccomandata è garantita sia per il mittente che per il destinatario.

Tra i motivi per cui puoi aver ricevuto una raccomandata vi sono le contravvenzioni, gli atti giudiziari, i concorsi pubblici o semplici comunicazioni private.

Gli avvisi di giacenza riportano sempre dei codici raccomandate formati da 2 o 3 cifre, che servono da identificativi per supporne in anticipo il contenuto.

Inserendo i codici raccomandata nel servizio di tracking raccomandata dell'operatore postale che si è occupato della consegna, si può inoltre capire quando e da dove è stata spedita la raccomandata che ora è in giacenza e come riportato nella nostra guida alla raccomandata online, è possibile tracciare e monitorare anche lo stato anche delle raccomandate inviate senza andare in posta.

Devi inviare urgentemente una Raccomandata e non hai nè tempo nè voglia di andare in posta?

===> CLICCA QUI per inviare una Raccomandata Online

 

 

Quali sono i codici delle raccomandate?

Per scoprire qual è il codice identificativo della tua raccomandata, ti basterà controllare le prime due o le prime tre cifre della serie numerica univoca composta da numeri e da barre e scoprire il tipo di raccomandata che ti è stata inviata grazie a questa legenda:

 

 

 

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!