Guida Definitiva Disdetta eDreams Prime: scadenze, restrizioni e altro

15 novembre 2021

Disdette

Questa la procedura per disdire eDreams Prime

eDreams, il noto portale dedicato al turismo, ai viaggi e alle vacanze, offre la possibilità di iscriversi all’abbonamento eDreams Prime, che permette di accedere a sconti e promozioni sia sui biglietti aerei che sugli alloggi, di risparmiare sui servizi di autonoleggio, di conoscere in anteprima le offerte speciali e di usufruire di un servizio clienti dedicato, gratuito e reperibile 24 ore su 24. 

L’abbonamento ha una durata annuale con rinnovo automatico, e consente di accedere a sconti illimitati per tutto l’anno, con il vantaggio di poterli cumulare con le altre offerte speciali di eDreams. 

Si tratta quindi di un’interessante opportunità per chi ama viaggiare e prenotare online i biglietti aerei e le camere d’albergo. Tuttavia, potrebbe verificarsi l’esigenza di disdire l’abbonamento eDreams Prime, magari perché si ritengono le offerte poco interessanti, perché non si ha tempo per usufruirne, oppure perché dopo il periodo di prova non ci si è ricordati di disattivarlo. 

Effettuare la disdetta da eDreams Prime è possibile e non è per niente complicato. Si ricorda comunque che, nel caso in cui si decida successivamente di riattivarlo, decade per un anno il diritto al periodo di prova gratuita.
 

Procedura di cancellazione dell’abbonamento eDreams Prime

Per abbonarsi al servizio eDreams Prime è necessario, prima di tutto, essere iscritti al portale eDreams. Ciò significa che per procedere con la disdetta occorre entrare nell’area personale con i propri dati di accesso, che possono essere user ID e password, oppure gli account di Facebook o di Google. 

Una volta effettuato l’accesso, e selezionata l’opzione Dettagli dell’Account per accedere alla propria area personale, non resta che cliccare sulla voce Il mio account Prime e, successivamente, su Cancella il mio Abbonamento: è questo il link che permette di disattivare i rinnovi automatici annuali di eDreams Prime. Cliccando su questo link, il sistema chiederà una conferma dell’operazione, da effettuare cliccando nuovamente sull’opzione Sì, elimina

La funziona del link di disattivazione dell’abbonamento eDreams Prime è quella di bloccare il rinnovo automatico alla data di scadenza, che compare nel momento in cui l’operazione di cancellazione è andata a buon fine. Ovviamente, è possibile continuare a usufruire di sconti e promozioni inerenti al proprio abbonamento eDreams Prime fino a tale data. 

È inoltre possibile riattivare l’abbonamento in qualsiasi momento e tornare ad usufruire di tutti i vantaggi che questo comporta: in tale caso, alla data di scadenza l’abbonamento si rinnoverà automaticamente come di consueto. 
 

Ulteriori informazioni sulla disdetta di eDreams Prime

Un elemento importante di cui tenere conto è il termine ultimo per la disdetta di eDreams Prime: l’abbonamento può essere disattivato non oltre le 72 ore prima della scadenza. Superando questo limite, eDreams Prime si rinnoverà automaticamente per un ulteriore periodo di un anno. 

Qualora si trattasse del periodo di prova gratuita, in caso di mancata cancellazione entro il termine ultimo, l’abbonamento verrà confermato e rinnovato. 

Un altro dettaglio da considerare riguarda l’account eDreams il quale, alla disattivazione di eDreams Prime, non verrà cancellato: qualora si volesse eliminarlo, occorre seguire una procedura differente. 
 

Eliminare definitivamente l’account di eDreams

Come si è detto, la cancellazione dell’abbonamento eDreams non comporta in automatico l’eliminazione dell’account personale del portale. Nel caso in cui si voglia procedere in questa direzione, cancellando completamente l’account di eDreams, tra le voci del menù Dettagli dell’Account, è possibile trovare l’opzione Voglio eliminare il mio Account: basta cliccare su questa opzione perché l’account risulti cancellato dopo la conferma, eseguita cliccando nuovamente sul link Sì, elimina
 

Disattivare eDreams Prime tramite dispositivi mobili

Chi utilizza eDreams molto probabilmente sa che i servizi del portale sono usufruibili sia tramite browser, sia utilizzando l’apposita applicazione per dispositivi mobili. La procedura è del tutto simile: dopo avere avviata l’app, si accede all’area personale, utilizzando direttamente il tasto Sono un membro Prime

Anche in questo caso, l’accesso potrebbe essere stato impostato tramite l’account Facebook o Google, oppure con indirizzo email e password. 

Una volta effettuato l’accesso al profilo, e al relativo account eDreams Prime, si procede sulla scheda Profilo e, successivamente, alla sezione Le mie Preferenze e alle relative Impostazioni, per poi disattivare eDreams tramite l’opzione Cancella il mio Abbonamento, da confermare successivamente cliccando su Elimina

É possibile eliminare l’account eDreams anche dall’applicazione, sempre dalle Impostazioni del profilo, utilizzando la voce Vuoi chiudere il tuo Account? cliccando, successivamente, l’opzione Sì, per favore, per poi confermare ulteriormente cliccando su Elimina
 

Altre modalità di cancellazione dell’abbonamento eDreams Prime

É possibile annullare l’abbonamento a eDreams Prime anche utilizzando lo store dal quale si acquistano le applicazioni per il proprio smartphone, sia su dispositivi Android che iOS. Questa modalità è utilizzabile nel caso in cui l’abbonamento eDreams Prime fosse stato attivato con lo stesso account del proprio store. 

Con i dispositivi Android si procede utilizzando Play Store, per poi disattivare l’abbonamento attraverso la voce Pagamenti e Abbonamenti. Sotto questa voce compaiono infatti tutti gli abbonamenti attivi: non resta altro da fare se non individuare eDreams e scegliere l’opzione Annulla Abbonamento. Lo stesso avviene tramite gli abbonamenti attivati con Apple Store sui dispositivi iOS.
 

Disdetta Certa® di LetteraSenzaBusta: rapida, legale e conveniente

Per disattivare abbonamenti e sottoscrizioni, un’ottima scelta è quella di avvalersi del servizio Disdetta Certa di LetteraSenzaBusta: si tratta infatti dell’unico servizio online che consenta di effettuare la disdetta di contratti, abbonamenti e forniture di vario genere. 

Grazie a Disdetta Certa è possibile disattivare l’abbonamento a servizi online, riviste, prodotti finanziari, forniture energetiche, così come chiedere rimborsi, inviare solleciti di pagamento, disporre la sospensione di prestiti e mutui, con rapidità ed efficacia. 

Il sito mette a disposizione i moduli necessari per procedere con la disdetta o con altre variazioni di contratto, precompilati ed editabili, con possibilità di apporre la propria firma online e di disporre l’inoltro via Raccomandata Senza Busta

Il servizio Disdetta Certa ha piena validità legale e viene proposto a un costo molto contenuto: 10,92 euro per la raccomandata AR, 14,61 euro per la raccomandata 1 AR e 2,07 euro per anticipare la raccomandata tramite posta elettronica certificata