Guida Definitiva Disdetta Apple Tv: scadenze, restrizioni e altro

16 ottobre 2021

Disdette

Disdetta Apple TV: come farla in modo rapido e facile

Apple TV è il servizio di streaming video ideato dall’azienda di Cupertino. Abbonandosi a Apple TV gli utenti hanno a disposizione una vera e propria piattaforma di vari contenuti come film, serie tv e documentari. 

Il servizio richiama molto da vicino il celebre Netflix, anch’esso colosso nella produzione e commercializzazione di film e programmi. Tuttavia Apple TV differisce da quest'ultimo perché al suo interno vi si possono trovare unicamente produzioni realizzate in esclusiva proprio per il servizio. Come la maggior parte dei servizi di streaming, anche Apple TV prevede diverse modalità di sottoscrizione, fra cui anche la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuito.

Questa prova gratuita può avvenire in due modalità differenti: chi acquista un dispositivo Apple in grado di riprodurre contenuti video (come, ad esempio, l’iPad, il Mac, l’iPhone) potrà usufruire di Apple TV per tre mesi gratuitamente, mentre chi desidera solamente provare il servizio potrà farlo per un massimo di sette giorni e chi, invece, opta per l’abbonamento a Apple One, potrà utilizzarlo per un mese. Nel primo caso, l'abbonamento parte in automatico al termine del trimestre. Pertanto, se non si vuole attivare una sottoscrizione, bisognerà avere cura di comunicarlo a Apple.
 

Come disdire Apple TV

Per disdire l’abbonamento a Apple TV è possibile attuare la procedura anche da un altro dispositivo, a patto che sia sempre Apple, come, ad eshttps://www.letterasenzabusta.com/news/212/raccomandata_senza_busta.htmempio, un iPhone o un iPad: su tutti i dispositivi iOS, infatti, è presente una sezione che consente di gestire i vari abbonamenti riuniti sotto un unico ID Apple univoco e personale. 

Per farlo occorre aprire le Impostazioni, cliccare il proprio nome e selezionare la sezione “Abbonamenti”; da qui, selezionare la voce che indica la volontà di annullare l’abbonamento e confermare il tutto con l’apposito pulsante. Chi utilizza un sistema operativo Android, invece, dovrà eseguire le operazioni di annullamento passando necessariamente attraverso il sito internet di Apple TV.

Chi desidera disdire l’abbonamento direttamente dalla propria Apple TV dovrà entrare nelle Impostazioni, cliccare la voce “Utenti e account” e accertarsi che in corrispondenza di iCloud compaia il proprio ID Apple (o comunque quello con cui ha sottoscritto il contratto). Una volta verificata questa operazione, bisogna selezionare “Account di …”, poi cliccare su “Abbonamenti”, selezionare Apple TV+, Canale e, solo ora, si potrà premere il bottone per disdire l’abbonamento. Come ultima cosa, è necessario accertarsi di confermare l’azione.
 

Disdetta Certa® di LetteraSenzaBusta: rapida, legale e conveniente

Per chi è alla ricerca di una soluzione semplice e affidabile per disdire servizi e abbonamenti, LetteraSenzaBusta ha ideato un comodo servizio denominato Disdetta Certa

Con questo è possibile trovare una serie di moduli completamente personalizzabili e editabili con i propri dati personali che, una volta spediti al titolare dell’abbonamento dal quale si vuole recedere, consentirà di recedere in modo totale.

Una volta selezionato il modulo apposito per il servizio da disattivare, basterà inviarlo avvalendosi di una Raccomandata senza busta anticipata da un’e-mail di tipo PEC: questa modalità ha pieno valore legale, anche in sede di giudizio, e assicura la certezza di poter annullare qualsiasi abbonamento in modo rapido e sicuro. Il modulo di disdetta, infatti, viene firmato dall’utente in maniera digitale attraverso la cosiddetta Firma Elettronica (o con la Firma Elettronica Avanzata), la quale ha la stessa funzione identificativa, di fronte alla legge italiana, di una qualunque firma autografa eseguita con carta e penna.

L’invio di una e-mail PEC anticipatoria ha la funzione di mettere a conoscenza in via preventiva il destinatario del contenuto della Raccomandata Senza Busta e può essere conservata negli archivi di LetteraSenzaBusta al costo di due euro. 

La validità temporale della Raccomandata è poi certificata in modo inequivocabile dalla Marca Temporale generata da un software automatico, la quale ha l’importante funzione di attribuire una data e un’ora certa al documento: in questo modo nessuno avrà diritto a contestare la disdetta inviata facendo leva su presunti ritardi della consegna. 

Il servizio Disdetta Certa messo a punto da LetteraSenzaBusta assicura affidabilità e semplicità d’uso, inoltre, esso può essere utilizzato anche per spedire delle raccomandate all’estero: in questo caso la spedizione internazionale avverrà in circa 7-13 giorni lavorativi.