Guida Definitiva Disdetta WindTre: scadenze, restrizioni e altro

19 agosto 2021

Disdetta

Nata dalla fusione di Wind e Tre, WindTre rappresenta una società di riferimento nel mercato delle telecomunicazioni in Italia.

Grazie ai suoi 20.000 siti di trasmissione ‘5G ready’, WindTre vanta la rete mobile più grande d’Italia.

Tuttavia, nonostante Wind Tre sia un operatore che offre garanzia e affidabilità, può succedere che un utente non si trovi a suo agio con le promozioni disponibili, trovi gestori più adatti alle sue esigenze o riscontri problemi con il servizio.

Per tali motivi, è possibile disdire il contratto con WindTre in ogni momento, in maniera semplice e rapida.

Disdetta WindTre: come fare

E’ possibile disdire l’abbonamento linea fissa di Wind Tre in qualsiasi momento, inviando una comunicazione con cui si chiede la disattivazione della rete internet attraverso una delle seguenti modalità:

  • tramite lettera raccomandata A/R, scaricando il modulo di recesso da inviare all’indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • presso un punto vendita WindTre abilitato chiamando gratuitamente il numero 159, un operatore chiederà di acquisire l’ordine telefonico di recesso previa verifica identità del richiedente
  • attraverso l’App WindTre chiudendo auto all’assistente digitale “WILL” nell’Area Clienti privata

La comunicazione deve essere accompagnata dalla copia del documento d’identità di colui che risulta intestatario dell’abbonamento (o del suo legale rappresentante in caso di Contratto Partita IVA & Professionisti).

La disdetta dell’abbonamento è valida dopo 30 giorni a partire dalla data di ricezione della comunicazione.

Quali sono i costi di disattivazione?

I costi di disattivazione dipendono dal tipo di abbonamento e dal fatto che si richieda di passare ad un altro operatore o di cessare del tutto il servizio. Vanno da un minimo di 37€ a un massimo di 76€.

E' possibile trovare la cifra esatta inerente la propria offerta nella documentazione di trasparenza tariffaria che WindTre mette a disposizione sul proprio sito.

Nel caso in cui il contratto con WindTre sia stato stipulato al di fuori degli store sul territorio o tramite remoto (ad esempio via call center o online), in soccorso dell’utente arriva quanto sancito dagli articoli 64 e seguenti del decreto legislativo del 6 settembre 2005, numero 206, Codice del Consumo, i quali prevedono (c.d. diritto di ripensamento) la possibilità di interrompere un qualsiasi contratto stipulato a distanza, cioè al di fuori dei locali commerciali dell’azienda, attraverso il telefono o via Internet, entro 14 giorni dalla sottoscrizione senza pagare costi aggiuntivi.

Questa operazione si può fare in diversi modi:

  • Inviando una lettera raccomandata A/R indirizzata a WIND Tre SpA CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI.
  • Inviando una PEC all'indirizzo mail servizioclienti159@pec.windtre.it (solo per chi ha un indirizzo PEC).
  • Chiamando il servizio clienti al numero 159.
  • Scrivendo in chat ad un operatore dall'Area Clienti, allegando un documento d'identità in corso di validità.

Disdetta WindTre con Disdetta Certa di LetteraSenzaBusta

Al fine di semplificare al massimo le operazioni di disdetta WindTre, LetteraSenzaBusta ha creato il servizio Disdetta Certa, l'unico servizio che permette di inviare la disdetta WindTre online con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, senza dover scaricare moduli disdetta WindTre direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.

I moduli precompilati ed editabili possono essere compilati e firmati online in pochi minuti e spediti via posta a WindTre S.p.A.con una semplice Raccomandata Senza Busta sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento anticipata via PEC.

Il costo della disdetta effettuata tramite il servizio Disdetta Certa di LetteraSenzaBusta ha un costo che è pari a

  • Euro 10,92 per spedire una Raccomandata AR Senza Busta
  • Euro 14,61 per spedire una Raccomandata 1 AR Senza Busta
  • Euro 2,07 oltre il costo della raccomandata, se decidi di anticipare via PEC il contenuto della tua disdetta a WindTre