Disdire o recedere dal contratto di abbonamento Windtre ed ottenere la disdetta non è cosi facile come quando ci si abbona a questi servizi; bisogna infatti rispettare i tempi di preavviso e spedire il modulo disdetta Windtre pdf 2023 corretto, compilato e firmato.
Proprio per questo motivo LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online N°1 in Italia, ha ideato il servizio Disdetta Certa®, l'unico servizio online che permette di inviare la disdetta Wind con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.
Sono disponibili i moduli di disdetta Windtre pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti, e successivamente anticipati via pec e spediti via posta a Wind Tre S.p.A. tramite una Raccomandata Senza Busta® cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento.
Il modulo di disdetta linea fissa WIND immediata causa modifica condizioni contrattuali ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione scritta di Wind Tre S.p.A. di modifica unilaterale del contratto. Per ottenere il recesso immediato del contratto o del singolo servizio o prodotto opzionale, si deve compilare e spedire questo modulo con una Raccomandata AR Senza Busta.
Il modulo di disdetta linea fissa WIND con cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione scritta di Wind Tre S.p.A. di modifica unilaterale del contratto e si intende cambiare operatore senza dover pagare alcuna penale o costo di disattivazione.
Per ottenere il recesso del contratto sottoscritto e cambiare operatore, si deve compilare e spedire questo modulo con una Raccomandata AR Senza Busta entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione stessa di modifica delle condizioni contrattuali e contestualmente avviare con il nuovo operatore la procedura di portabilità del numero e codice di migrazione.
Il modulo di disdetta sim Windtre causa modifica condizioni contrattuali ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione scritta di Windtre di modifica unilaterale del contratto. Per ottenere il recesso immediato del contratto o del singolo servizio o prodotto opzionale, si deve compilare e spedire questo modulo con una Raccomandata AR Senza Busta entro la scadenza indicata nella comunicazione stessa.
Il modulo di disdetta sim Windtre con cambio operatore causa modifica condizioni contrattuali ai sensi dell'art.70 comma 4 Codice delle comunicazioni elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), è quello che si deve utilizzare quando si riceve comunicazione scritta di Windtre di modifica unilaterale del contratto. Per ottenere il recesso immediato del contratto o del singolo servizio o prodotto opzionale, si deve compilare e spedire questo modulo con una Raccomandata AR Senza Busta entro la scadenza indicata nella comunicazione stessa.
Il modulo disdetta sim dati abbonamento Windtre è quello che si deve utilizzare per richiedere il recesso di una o più sim dati di un contratto di abbonamento Windtre.
Non trovi il numero della tua sim dati Windtre? inserisci la SIM sul tuo smartphone e installa l'app SIM CARD
Il modulo disdetta sim voce abbonamento Windtre è quello che si deve utilizzare per richiedere il recesso di una o più sim voce di un contratto di abbonamento Wind.
Il modulo disdetta sim voce abbonamento Windtre per decesso morte dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa, il quale dovrà richiedere il recesso del contratto Windre per una o più sim voce comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto.
Il modulo disdetta sim dati abbonamento Windtre (solo internet) per decesso morte dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa, il quale dovrà richiedere il recesso del contratto Windtre per una o più dim dati comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto.
Non trovi il numero della tua sim dati Windtre? inserisci la SIM sul tuo smartphone e installa l'app SIM CARD
Il modulo richiesta di restitutizione del credito residuo di una sim Windtre si deve utilizzare quando si vuole venga restituito da Windtre il credito presente in una sim Wintre in caso di disattivazione della numerazione per scadenza (trascorsi 13 mesi dalla data dell’ultima ricarica), portabilità del numero verso altro operatore o recesso.
Il modulo di revoca disdetta sim abbonamento Windtre è quello che si deve utilizzare per comunicare a Windtre di voler annullare la richiesta di disdetta del contratto di abbonamento sim Windtre precedentemente inviata e di voler quindi mantenere attivo il servizio sulla/e linea/e telefonica/che alle precedenti condizioni attuali.
Il modulo di disdetta immediata linea fissa Windtre è quello che si deve utilizzare per disattivare i servizi con effetto immediato oltre 14 giorni dalla stipulazione del contratto.
Si precisa che Windtre ha facoltà di richiedere il rimborso dei costi di disattivazione e una penale relativa a sconti o promozioni eventualmente beneficiati.
Il modulo disdetta linea fissa Windtre per decesso morte dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa. il quale dovrà richiedere il recesso del contratto Windtre comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto.
Il modulo di disdetta linea fissa Windtre per recesso entro 14 (quattordici) giorni solari dalla conclusione del contratto è quello che si deve utilizzare per esercitare il diritto di ripensamento e cessare senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, un contratto Windtre sottoscritto a distanza (tramite telefono o internet) o al di fuori dei locali commerciali di Windtre.
Il modulo di revoca disdetta linea fissa Windtre è quello che si deve utilizzare per comunicare a Windtre di voler annullare la richiesta di disdetta del contratto di linea fissa Windtre precedentemente inviata e di voler quindi mantenere attivo il servizio sulla/e linea/e telefonica/che alle precedenti condizioni attuali.
Il modulo dichiarazione di attivazione Windtre non richiesta deve essere utilizzata nel caso si disconosca uno più servizi associati al proprio codice fiscale e attivati a proprio nome da Windtre ai sensi degli Artt. 46 – 48 D.P.R. 445 del 28/12/2000.
Nel momento in cui si vuole recedere dal contratto, è buona norma controllare prima le condizioni dello stesso. Di norma, un contratto ha la durata di 24 mesi, e laddove è previsto dal tipo di contratto, e specificato dalle condizioni contrattuali, l’abbonamento si rinnova in maniera tacita, salvo se, trenta giorni prima della naturale scadenza, viene spedita una raccomandata con ricevuta di ritorno o viene inviata una mail certificata PEC, dove si dichiara la volontà del cliente di recedere dal contratto alla scadenza dello stesso.
Comunque, tramite gli strumenti citati sopra, è possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento, sapendo che, la rescissione del contratto avviene trenta giorni dopo la ricezione della raccomandata o della PEC. Qualora si decidesse di recedere dal contratto prima della naturale scadenza del contratto, sarà applicato un costo per le spese sostenute da Windtre. Tali spese, sono specificate negli allegati del contratto sottoscritto.
Inoltre, se all’atto della stipula del contratto, hai acquistato un device/prodotto, ed intendi recedere anticipatamente dal contratto, dovrai corrispondere in un unica soluzione il restante costo dell’apparato o prodotto che avevi deciso di acquistare inizialmente.