Come inviare un telegramma di condoglianze online a basso costo

TELEGRAMMA ONLINE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta17-06-2020

Cos'è un telegramma di condoglianze?

Il telegramma di condoglianze è il mezzo di comunicazione più formale che esista per far sentire la propria vicinanza e il proprio appoggio ad una persona che è stata colpita da un lutto di una persona cara e vicina.

Con un telegramma di condoglianze si va infatti a manifestare il proprio cordoglio, appoggio e partecipazione al dolore e sconforto di un parente, amico, collega di lavoro o altra persona conosciuta e stimata, che ha subito la perdita di una persona vicina.

Dall'anno 1844, data di invio del primo telegramma in assoluto, la tecnologia ha fatto passi da giganti, anche se quache anno fa per inviare un telegramma di condoglianze, era ancora obbligatorio recarsi presso un ufficio postale o chiamare da rete fissa un costoso numero telefonico a pagamento di dettatura telegrammi e non era disponibile nessuna guida al telegramma che mostrasse altri metodi alternativi.

Fortunatamente oggi, grazie a internet, chiunque può inviare un telegramma di condoglianze online da cellulare o pc, in qualsiasi giorno e ora e ovunque si trovi, avendo anche la possibilità di risparmiare sul costo di invio del suo breve ed urgente messaggio di cordoglio.

Inoltre se ci si trova in difficoltà nel scegliere le parole giuste per comunicare i propri sentimenti in questi momenti difficili, oppure non si sa cosa scrivere, si hanno a disposizione decine di testi e frasi di condoglianze formali pronte per essere modificate a proprio piacimento.

 

Come si fa un telegramma di condoglianze online?

  1. accedi al modulo telegramma condoglianze
  2. inserisci i dati del mittente e del destinatario
  3. seleziona l'argomento condoglianze
  4. scegli una frase per condoglianze
  5. controlla l'anteprima del telegramma di condoglianze
  6. effettua il pagamento online tramite carta di credito

 

NB: sono disponibili diverse frasi di condoglianze formali in base al numero di parole che possono essere modificate a piacimento con la possibilità di inserire il nome del mittente del telegramma.

 

Quanto costa mandare un telegramma di condoglianze online?

Il costo di un telegramma di condoglianze online varia in base al numero di parole totali del messaggio di condoglianze da consegnare al destinatario.

Totale parole Prezzi
15 parole Euro 6,96
45 parole Euro 9,94
95 parole Euro 13,66
195 parole Euro 21,12
495 parole Euro 40,99

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!