Moduli disdetta Canone RAI Speciale 2021

 

 

Canone RAI Speciale 2021: la normativa

Il Canone RAI Speciale è strettamente personale ed è dovuto da chi detiene uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico e comunque al di fuori dell'ambito familiare o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto, indipendentemente dall'uso al quale gli stessi vengono adibiti; non è invece dovuto per i pc computer privi di sintonizzatore.

Rispetto al Canone RAI in bolletta che è stato modificato il 22 Dicembre 2015 con l'approvazione della Legge di Stabilità 2016, la normativa del Canone Speciale non ha subito alcuna variazione per quanto riguarda la detenzione e il possesso di apparecchi televisivi fuori dall'ambito familiare.

NB: a decorrere dal 1 Gennaio 2016 non è più non è più esercitabile la facoltà di presentare la denuncia di cessazione dell’abbonamento radiotelevisivo per suggellamento.


NON HAI FATTO IN TEMPO A DISDIRE IL CANONE RAI SPECIALE E AD INVIARE LA COMUNICAZIONE DI DISDETTA ENTRO IL 30 GIUGNO 2020?

 

NON PREOCCUPARTI, ORA HAI TEMPO SOLO FINO ALLE ORE 23.59 DEL 31 DICEMBRE 2020 PER INVIARE LA DISDETTA CANONE RAI SPECIALE E OTTENERNE L'ANNULLAMENTO A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2021.

 

Dove e quando inviare la disdetta Canone RAI Speciale 2021?

I titolari di Canone RAI Speciale che NON detengono alcun apparecchio radiotelevisivo nelle loro attività commerciali, bar, negozi, ristoranti, farmacie, hotel o altro, devono inviare comunicazione di disdetta Canone RAI Speciale alla sede RAI regionale competente per territorio mediante una Raccomandata Senza Busta con avviso di ricevimento.

La comunicazione di disdetta va inviata:

 

Cosa si deve dichiarare nella comunicazione di disdetta del Canone RAI Speciale?

Si deve specificare la destinazione dell'apparecchio radiotelevisivo e che nessun altro apparecchio è presente nel proprio pubblico esercizio, ai sensi dell'art. 10 del R.D.L. del 21/02/1938 n 246 e nello specifico:

Inoltre si deve comunicare:

 

Come disdire online il Canone RAI Speciale 2021?

  1. Accedi al modulo disdetta Canone RAI Speciale pdf della sede regionale RAI
  2. Seleziona il tipo di raccomandata AR da inviare
  3. Inserisci i dati del mittente
  4. Specifica la destinazione dell'apparecchio radiotelevisivo
  5. Firma online la raccomandata con pieno valore legale
  6. Inserisci la copia della tua carta identità
  7. Decidi se anticipare via pec la disdetta (scelta consigliata)
  8. Registrati gratis su LetteraSenzaBusta
  9. Controlla l'anteprima della disdetta Canone RAI Speciale
  10. Effettua il pagamento tramite carta di credito anche prepagata

 

Quali sono i vantaggi di inviare online la disdetta Canone RAI Speciale 2021?

  • Tutto online in pochi minuti senza muoversi dal proprio pc o tablet (compresa la firma) e senza dover andare a fare la fila all'ufficio postale
  • Pieno valore legale in quanto la Raccomandata Senza Busta® cartacea spedita via posta è una copia conforme all'originale informatico creato online
  • Metodo sicuro e incontestabile in quanto la Sede Regionale RAI non potrà mai contestare la disdetta, affermando di aver ricevuto un foglio bianco o una busta vuota

 

Quanto costa spedire online la disdetta Canone RAI Speciale e anticiparla via PEC?

  • da Euro 10,92 per spedire una Raccomandata AR Senza Busta (consegna prevista in 3-7 giorni lavorativi in base al cap della sede regionale RAI)
  • solo Euro 2,07 oltre il costo della raccomandata, per anticipare via PEC il contenuto della disdetta alla sede regionale RAI competente

 

PROCEDI ORA CON LA DISDETTA CANONE RAI SPECIALE 2021: COMPILA IL MODULO DISDETTA ABBONAMENTO RAI SPECIALE IN BASE ALLA TUA REGIONE


NB: HAI TEMPO SOLO FINO ALLE ORE 23.59 DEL 31 DICEMBRE 2020 PER DISDIRE IL CANONE RAI SPECIALE E NON PAGARLO PIÙ A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2021.

Disdetta Canone RAI Speciale - ABRUZZO

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - ABRUZZO deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in ABRUZZO di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione, vendita o cessata attività.

 

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - ABRUZZO

Disdetta Canone RAI Speciale - BASILICATA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - BASILICATA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in BASILICATA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione, vendita o cessata attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - BASILICATA

Disdetta Canone RAI Speciale - CALABRIA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - CALABRIA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in CALABRIA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - CALABRIA

Disdetta Canone RAI Speciale - CAMPANIA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - CAMPANIA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in CAMPANIA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - CAMPANIA

Disdetta Canone RAI Speciale - EMILIA ROMAGNA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - EMILIA ROMAGNA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in EMILIA ROMAGNA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - EMILIA ROMAGNA

Disdetta Canone RAI Speciale - FRIULI VENEZIA GIULIA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - FRIULI VENEZIA GIULIA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in FRIULI VENEZIA GIULIA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - FRIULI VENEZIA GIULIA

Disdetta Canone RAI Speciale - LAZIO

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - LAZIO deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in LAZIO di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - LAZIO

Disdetta Canone RAI Speciale - LIGURIA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - LIGURIA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in LIGURIA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - LIGURIA

Disdetta Canone RAI Speciale - LOMBARDIA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - LOMBARDIA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in LOMBARDIA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - LOMBARDIA

Disdetta Canone RAI Speciale - MARCHE

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - MARCHE deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in MARCHE di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - MARCHE

Disdetta Canone RAI Speciale - MOLISE

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - MOLISE deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in MOLISE di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - MOLISE

Disdetta Canone RAI Speciale - PIEMONTE

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - PIEMONTE deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in PIEMONTE di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - PIEMONTE

Disdetta Canone RAI Speciale - PUGLIA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - PUGLIA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in PUGLIA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - PUGLIA

Disdetta Canone RAI Speciale - SARDEGNA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - SARDEGNA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in SARDEGNA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - SARDEGNA

Disdetta Canone RAI Speciale - SICILIA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - SICILIA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in SICILIA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - SICILIA

Disdetta Canone RAI Speciale - TOSCANA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - TOSCANA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in TOSCANA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - TOSCANA

Disdetta Canone RAI Speciale - TRENTINO ALTO ADIGE

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - TRENTINO ALTO ADIGE deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in TRENTINO ALTO ADIGE di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - TRENTINO ALTO ADIGE

Disdetta Canone RAI Speciale - UMBRIA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - UMBRIA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in UMBRIA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - UMBRIA

Disdetta Canone RAI Speciale - VALLE D'AOSTA

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - VALLE D'AOSTA deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in VALLE D'AOSTA di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - VALLE D'AOSTA

Disdetta Canone RAI Speciale - VENETO

Il modulo disdetta Canone RAI Speciale indirizzato alla sede regionale RAI - VENETO deve essere utilizzato dal legale rappresentante della società per richiedere la disdetta del canone RAI Speciale non essendo più in possesso presso la propria attività dislocata in VENETO di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive a seguito di rottamazione, cessione o cessazione attività.

► CLICCA QUI per spedire adesso la disdetta Canone RAI Speciale - VENETO