Il modulo richiesta partecipazione ad una Santa Messa celebrata da Papa Francesco nella Domus Sanctae Marthae, la Chiesa di Casa Santa Marta, deve essere compilato da chi desidera essere presente e incontrare di persona Sua Santità Papa Francesco, un giorno dal Lunedi al Sabato alle ore 7.00 presso la cappella di Casa Santa Marta, la residenza scelta dal Ponteficie.
Si precisa che tale cappella è molto piccola e che sono disponibili solo 50 posti, la metà dei quali è riservata ogni giorno a rotazione ad un sacerdote di una delle numerose parrocchie della Diocesi di Roma, di cui il Santo Padre è Vescovo e ad alcuni suoi fedeli.
I posti restanti, solamente 25 al giorno, sono disponibili per i fedeli che faranno domanda; ricordiamo inoltre che ogni giorno sono inviate migliaia di richieste da tutto mondo e che le liste d’attesa sono spesso lunghe.
I criteri di selezione per l’accettazione delle richieste sono del tutto casuali e non valgono più raccomandazioni o la conoscenza con altri prelati.
NB: si prega di prendere atto che è pressoché impossibile prenotare una data specifica e che se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data che viene proposta dalla segreteria; la risposta arriverà tramite lettera e questa servirà anche da lasciapassare per arrivare a Casa Santa Marta. L’appuntamento sarà per le 06.30 – 06.45 alla residenza papale, dalla quale i fedeli partecipanti al completo verranno introdotti in cappella, poco prima dell’arrivo di Sua Santità Papa Francesco.