Pagamento bollettino postale online

pagamento bollettino postale online PAGOTUTTO ®

Servizio di Pagamento Online con integrato il Fax Gratis

 

Bollettino postale: cos'è e a cosa serve

Il bollettino postale, chiamato anche bollettino di conto corrente postale, è uno strumento di pagamento di Poste Italiane, che consente di inviare denaro al titolare di un conto corrente postale.

Si tratta del sistema di pagamento più utilizzato in Italia dai privati cittadini per pagare i bollettini postali delle bollette di luce, acqua, gas, telefono fisso e adsl o fibra, multe stradali, tasse e tributi, i mancati pagamenti dei pedaggi autostradali, rate mensili di prestiti personali e finanziamenti, abbonamenti a periodici e molto altro.

Il pagamento di un bollettino postale può effere effettuato presso un qualsiasi ufficio postale o tabaccheria, oppure direttamente online con il servizio di pagamento online PagoTutto.

 

Servizio pagamento bollettini postali online con Fax gratis

 

PagoTutto è il servizio di pagamento online per pagare bollettini postali online bianchi e premarcati, multe, bollo auto moto rimorchio, bollettini Mav Rav pagoPA, direttamente online da pc o smartphone, senza dover andare a fare la fila in posta, in tabaccheria o in banca.

 

Si tratta di un sistema di pagamento sicuro e comodo tramite carta di credito Visa Masterdard o prepagata, offerto da CityPoste Payment S.p.A., in qualità di Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d'Italia, secondo la normativa dei servizi di pagamento (D. Lgs. n. 11 del 27 Gennaio 2010) ed iscritto nell’elenco ex art. 114 novies del T. U. B. (Testo Unico Bancario).

 

Rispetto a tutti gli altri servizi di pagamento offerti dalle poste e dalle banche, PagoTutto consente in automatico, appena completato il versamento online, di inviare un FAX gratis della ricevuta dell'avvenuto pagamento del bollettino postale pagato al beneficiario.

 

Questo per chi lo utilizza, significa fare pagamenti online in totale sicurezza con la possibilità, qualora ne avesse bisogno (anche nel caso di pagamenti di bollettini postali pagati in ritardo), di comunicare immediatamente l'avvenuto pagamento al beneficiario, senza dover stampare la copia della ricevuta del pagamento e senza dover uscire di casa per andare a spedire FAX a pagamento.

 

Il servizio PagoTutto consente anche di effettuare ricariche telefoniche online Tim, Windtre, Vodafone, Iliad, Kena, Lycamobile, CoopVoce, Postemobile e Ho Mobile.

 

 

Quali bollettini postali si possono pagare online?

 

Quanto costa pagare un bollettino postale online?

 

Quali bolli si possono pagare online?

 

Quanto costa pagare un bollo auto moto online?

 

Cosa si paga online con pagoPA?

 

Quanto costa pagare online con pagoPA?

 

Cosa si paga online con un bollettino Mav?

 

Quanto costa pagare online bollettino Mav?

 

Cosa si paga online con un bollettino Rav?

 

Quanto costa pagare online bollettino Rav?

 

Quali ricariche telefoniche online si possono fare con il servizio Pagotutto?

 

Quanto costa fare una ricarica telefonica online?