[- 4 giorni] Gestione ricevute PEC: una cosa mai vista.

26 maggio 2022

Pec

Se non lo sai, quando invii una PEC, ricevi sempre per ogni invio:

  1. una ricevuta di accettazione
  2. una ricevuta di avvenuta consegna o un avviso di mancata consegna

Per farti capire al volo cosa sono queste ricevute/avvisi, facciamo un paragone con l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • la ricevuta di accettazione equivale alla distinta di spedizione di una raccomandata
  • la ricevuta di avvenuta consegna equivale alla ricevuta di ritorno firmata dal destinatario
  • l'avviso di mancata consegna equivale al reso di una raccomandata non consegnata

E se possiedi ed utilizzi già una PEC, sai perfettamente quanto sia snervante e complicato ricercarle nel momento del bisogno.

Infatti in tutte le webmail delle altre PEC in commercio, le ricevute di accettazione e di avvenuta consegna o l'avviso di mancata consegna di una PEC inviata, finiscono tutte nella "Posta in arrivo" e si vanno a mescolare assieme alle PEC che si ricevono.

Se devi ricercarle dopo un po' di tempo, ad esempio per dimostrare che hai inviato o risposto ad una PEC, dovrai perdere mezza giornata per trovarle (sempre se non le hai cancellate per sbaglio o perchè non avevi più spazio libero).

Ma se ci fosse una "catalogazione" AUTOMATICA delle ricevute di accettazione e consegna, senza dover impazzire per cercarle nella Posta in arrivo?

Non vogliamo fare i modesti, ma abbiamo creato una "super webmail" che farà invidia a tutte le altre aziende che vendono le PEC (e che poi forniscono webmail orribili e confusionarie sia da desktop che da mobile) e che probabilmente molto presto ci copieranno, dicendo poi che è una loro grande nuova idea.

Pensa che tutte le ricevute di accettazione e tutte le ricevute di consegna di ogni PEC inviata saranno raggruppate in automatico e se avessi bisogno di cercarle, non dovrai più impazzire, in quanto saranno già tutte perfettamente catalogate.

Abbiamo solo 5 parole per descriverti questa esclusiva funzionalità:

UNA COSA MAI VISTA PRIMA!

Potrai vedere e utilizzare la nostra webmail e capire come saranno gestite tutte le ricevute di una PEC inviata, immediatamente dopo aver attivato la nostra PEC e poi sarai tu a dirci se ti piace o meno, se funziona bene o male e se ti trovi meglio o peggio delle altre.

Ma la vuoi una PEC con questa gestione automatica delle varie ricevute?

SI o SI?

Allora devi per forza attivare la casella di Posta Elettronica Certificata

SuperPEC 

l'unica PEC che raggruppa in AUTOMATICO tutte le ricevute di accettazione e e le ricevute di consegna.

Potrai averla SOLO se avrai già attivato la Firma Digitale cheFirma!

Quindi, se non l'hai ancora attivata:

==> CLICCA SUBITO QUI per attivare GRATIS la Firma Digitale

Poi clicca sul tasto verde ATTIVAZIONE GRATIS e procedi scegliendo il Riconoscimento online con SPID oppure con Video Identificazione.