La richiesta di sospensione, rinegoziazione o risoluzione di un contratto affitto o locazione commerciale per Coronavirus, può essere inviata dal conduttore al locatore ai sensi dell'art. 1463 del Codice Civile per impossibilità sopravvenuta, ai sensi dell’art. 1464 del Codice Civile per impossibilità parziale della prestazione, ai sensi dell’art. 1467 del Codice Civile per eccessiva onerosità senza preavviso, ai sensi dell’art. 27 ultimo comma della Legge 392/1978 per gravi motivi con preavviso di sei mesi, a seguito del Dpcm 1 Aprile 2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, con il quale si sono sospese tutte le attività non essenziali fino al 13 Aprile 2020.
Per richedere sospensione, riduzione, rinegoziazione o risoluzione del contratto di affitto locazione commerciale si deve inviare il modulo sospensione rinegoziazione risoluzione affitto contratto locazione pdf 2025 corretto, compilato e firmato.
Proprio per questo motivo LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online N°1 in Italia, ha ideato il servizio Disdetta Certa®, l'unico servizio online che permette di inviare la richiesta di sospensione, rinegoziazione o risoluzione di un contratto di locazione con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.
Sono disponibili i moduli canone di locazione pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti, e successivamente anticipati via pec e spediti via posta a alla sede legale della propria palestra tramite una Raccomandata Senza Busta® cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento.
COMPILA ONLINE IL MODULO CONTRATTO DI LOCAZIONE in base alle tue esigenze
REGISTRATI GRATIS su LetteraSenzaBusta.com inserendo i dati richiesti
INVIA ONLINE LA RICHIESTA DI SOSPENSIONE RINEGOZIAZIONE RISOLUZIONE tramite una Raccomandata Senza Busta® con ricevuta di ritorno
EFFETTUA IL PAGAMENTO tramite Paypal, carta di credito anche prepagata come una Postepy
TUTTO ONLINE IN POCHI MINUTI senza muoversi dal proprio pc o tablet (compresa la firma) e senza dover andare a fare la fila all'ufficio postale
PIENO VALORE LEGALE in quanto la Raccomandata Senza Busta® cartacea spedita via posta è una copia conforme all'originale informatico creato online
METODO SICURO E INCONTESTABILE in quanto la palestra non potrà mai contestare la lettera di rimborso, affermando di aver ricevuto un foglio bianco o una busta vuota
solo Euro 10,92 per spedire una Raccomandata AR Senza Busta (consegna prevista in 3-5 giorni lavorativi)
solo Euro 14,61 per spedire una Raccomandata 1 AR Senza Busta (consegna prevista in 1-2 giorni lavorativi)
solo Euro 2,07 oltre il costo della raccomandata, per anticipare via PEC il contenuto della lettera di rimborso alla palestra
Il modulo sospensione canone affitto locazione commerciale per attività commerciali deve essere utilizzato dal conduttore per richiedere al locatore, ai sensi dell’art. 1464 del Codice Civile per impossibilità parziale della prestazione, l'immediata sospensione del pagamento del canone di locazione per tutto il periodo in cui l’attività commerciale rimarrà chiusa per effetto dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle Ordinanze del Ministero della Salute.
Il modulo richiesta rinegoziazione riduzione canone affitto locazione commerciale deve essere utilizzato dal conduttore per richiedere al locatore di rideterminare, in misura inferiore, l’importo del canone di locazione in ragione della chiusura forzata dell’attività e delle conseguenti perdite finanziarie.
Il modulo risoluzione contratto affitto locazione commerciale per gravi motivi deve essere utlilizzato dal conduttore per comunicare al locatore il recesso risoluzione dal contratto di locazione commerciale per gravi motivi e con preavviso di sei mesi ai sensi dell’art. 27, ultimo comma della Legge 392/1978, anche se il recesso del conduttore non è espressamente previsto nel contratto.
Il modulo richiesta risoluzione contratto affitto locazione commerciale per eccessiva onerosità deve essere utilizzato dal conduttore per richiedere al locatore la risoluzione del contratto di locazione senza preavviso, ai sensi dell’art. 1467 del Codice Civile, per effetto della chiusura forzata dell’attività in conseguenza Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle Ordinanze del Ministero della Salute.