La PEC gratuita per privati esiste e puoi attivarla anche tu!

27 agosto 2022

Pec

Come attivare una casella di posta elettronica certificata free in tempo zero

Spesso sul web capita di leggere contenuti che parlano di PEC gratuite per privati.

Ci sono tantissimi articoli di questo tipo, solo che, quasi sempre, il lettore rimane deluso nello scoprire in cosa consistono davvero queste offerte apparentemente free.

Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di piani PEC a pagamento che vengono messi a disposizione gratuitamente solo per un periodo limitato, di solito appena sei mesi. Al termine di questa prova, l'utente può mantenere la propria casella solo impegnandosi in un costoso abbonamento. In caso contrario, l'indirizzo PEC è perso per sempre.

Dunque, la PEC a costo zero è solo un miraggio o esiste veramente?

La risposta nel seguente articolo.

Ti presento la PEC gratuita per i privati

Andiamo subito al sodo: sì, esiste una PEC gratuita per privati ed è offerta da Letterasenzabusta.

Questo servizio si chiama SuperPEC e può essere attivato a costo zero da tutti i nostri clienti che possiedono cheFirma! Inoltre, il rinnovo annuale non richiede alcuna spesa: all'avvicinarsi della scadenza, il titolare riceverà una e-mail reminder contenente un link e, con un singolo click, la casella sarà attiva anno dopo anno.

SuperPEC funziona attraverso la tariffa Pay per E-mail: ecco in cosa consiste.

La ricezione dei messaggi di posta elettronica certificata è totalmente gratuita, sempre. Il servizio si paga esclusivamente nel momento in cui si spedisce una PEC, a partire da un costo di soli 0,99 centesimi, IVA inclusa, per ogni singolo invio. Il pagamento può essere effettuato comodamente attraverso la piattaforma certificata Stripe.

La nostra PEC gratuita è stata pensata appositamente per chi ha la necessità di inviare e-mail certificate solo saltuariamente e non vuole impegnarsi nel pagamento di un costoso abbonamento. In questo modo, la spedizione di piccole quantità di PEC all'anno diventa molto più conveniente rispetto a tutte le offerte proposte dalla concorrenza.

Perché con SuperPEC non rischierai più di non aver spazio sulla tua casella di posta certificata

I lettori più attenti potrebbero pensare: 'Hey, è vero, SuperPEC costa davvero poco, ma c'è il provider X che propone abbonamenti annuali a basso prezzo. Certo, sono meno economici, ma non così tanto'.

Se ti riferisci alle offerte a basso budget presenti sul mercato, ti consiglio di esaminare meglio quello che hanno da offrirti: in molti casi, quelle più economiche includono una casella di poche centinaia di MB, al massimo di 1 GB. E sappi che queste dimensioni non sono sufficienti a darti la tranquillità di ricevere tutte le PEC che ti saranno inviate, ogni volta che ne avrai bisogno.

Ci vuole pochissimo a riempire delle caselle così piccole: e sai cosa succede quando sono piene?

Semplice: non puoi ricevere più altre PEC con il rischio che importanti comunicazioni urgenti non ti vengano recapitate, se non quando è ormai troppo tardi! Inoltre, in un caso simile la tua casella non avrà nemmeno lo spazio per ricevere le conferme delle PEC che hai spedito, e queste sono fondamentali per avere una prova legale delle comunicazioni inviate.

Immagina di voler partecipare a un importante concorso pubblico: ti sei impegnato a studiare per mesi e sei pronto a sostenere tutte le prove. La domanda, però, va inviata necessariamente via PEC.

La compili, la spedisci e pensi che tutto sia ok, ma non ti sei accorto che la tua casella è piena e che non hai potuto ricevere la conferma che il messaggio è arrivato al destinatario.

In seguito, insorge il solito problema burocratico e l'ente di riferimento sostiene che la tua domanda non è mai arrivata, impedendoti di partecipare al concorso!

Cosa potresti fare per impugnare la loro decisione?

Potresti dimostrare con certezza di averla spedita grazie alla ricevuta di consegna, ma quando controlli in casella questa non c'è! E purtroppo sei costretto a rinunciare al concorso.

Ecco, con SuperPEC qualsiasi imprevisto del genere non ti succederà mai perché il nostro servizio include una casella di dimensioni illimitate!

Come richiedere SuperPEC in pochi click

Dopo averti spiegato che la convenienza di SuperPEC non risiede solo nella sua economicità, ma anche nel fatto che dà diritto a una casella senza limiti di spazio, nella quale puoi conservare tutti i tuoi messaggi e le ricevute di consegna di cui hai bisogno, non mi resta che illustrarti cosa devi fare per richiederla.

Prima di tutto, registrati su Letterasenzabusta e attiva gratuitamente cheFirma! Adesso, entra nella pagina dedicata a SuperPEC e scegli il tuo indirizzo di posta elettronica certificata, ad esempio mariorossi@superpec.it.

Quindi, firma gratuitamente il contratto di attivazione della casella con cheFirma! et voilà, la PEC gratuita sarà tua per sempre!

Niente di più facile, no?

In conclusione

In questo articolo abbiamo spiegato che la PEC gratuita per privati esiste davvero e che puoi ottenerla richiedendola direttamente su Letterasenzabusta.

Come hai potuto vedere, la procedura di attivazione è semplicissima e può essere completata in un batter d'occhio: bastano pochi click e potrai avere una casella PEC di dimensioni illimitate per sempre, senza spendere un solo centesimo.

Attiva subito SuperPEC!