PEC con attivazione immediata gratuita

31 luglio 2022

Pec

Come ottenere una casella PEC velocemente

Se hai bisogno urgente di una casella di Posta Elettronica Certificata e stai cercando la PEC più veloce da attivare, in questo articolo ti spiegheremo quali documenti devi avere a portata di mano, le modalità di invio dei documenti richiesti, quali sono I tempi di attivazione della PEC e come ottenere una PEC velocemente senza perdere tempo.

Quali documenti servono per attivare una PEC? 

  • carta identità o passaporto in corso di validità
  • codice fiscale o tessera sanitaria
  • contratto di attivazione PEC      

Come inviare I documenti richiesti per l’attivazione di una PEC?

  •  via email
  •  via FAX
  •  via posta raccomandata
  •  online     

Quanto tempo ci vuole per avere la PEC?

I tempi di attivazione di una casella PEC variano in base al gestore PEC con quale si ha deciso di affidarsi per ottenere la PEC e vanno dai 30 minuti fino ad arrivare addirittura a 48-72 ore.

Dopo aver infatti firmato il contratto di attivazione e inviato al gestore PEC la documentazione richiesta, si deve attendere la validazione dei documenti inviati ed attendere di avere la conferma dell’avvenuta attivazione della casella PEC.

Esiste fortunatamente per chi dovesse avere la necessità di attivarla velocemente, una casella PEC con attivazione immediata e gratuita.

Parliamo della casella di Posta Elettronica Certificata chiamata SuperPEC attivabile in pochi secondi grazie ad un innovativo pacchetto PEC e Firma Digitale sul sito LetteraSenzaBusta.com

La procedura è veramente rapida e una volta registrati su questo portale online ed aver attivato gratuitamente la Firma Digitale, basta solamente confermare il proprio indirizzo PEC e firmare digitalmente il contratto di attivazione della PEC stessa ed immediatemente si può accedere alla webmail della SuperPEC per inviare o ricevere messaggi certificati.


Come fare la PEC velocemente? 

  1. Accedi alla pagina Attivazione PEC immediata
  2. Registrati gratis sul sito LetteraSenzaBusta.com
  3. Conferma il proprio indirizzo PEC
  4. Firma digitalmente il contratto di attivazione PEC
  5. Accedi alla webmail PEC
  6. Invia e ricevi messaggi PEC