CheBanca: contatti PEC aggiornati

25 gennaio 2022

Disdette

Ecco quali sono i contatti PEC di CheBanca. Se li cerchi per disdire un contratto, ti spieghiamo come farlo comodamente da casa

CheBanca è la prima banca fondata nativamente online nel nostro Paese e, nel corso degli anni, ha conquistato tantissimi italiani diventando una realtà più che affermata.

Per questo sono in molti a poter avere la necessità di sapere quali sono i contatti PEC di questa azienda per comunicare con l’assistenza clienti, sporgere reclami o disdire contratti.

Purtroppo, però, può capitare che nel momento in cui si ha l’impellente necessità di ottenere queste informazioni non si riesca a trovarle. Un po’ come quando il telecomando o le chiavi di casa, che avevamo sott’occhio fino a pochi minuti prima, tutto d’un tratto sembrano svaniti nel nulla.

Per tutti coloro che hanno bisogno di questi dati, indicheremo quali sono i contatti PEC aggiornati di CheBanca nel seguente articolo.

CheBanca: cos’è e quali sono i contatti PEC

CheBanca è un’azienda appartenente al gruppo Mediobanca fondata nel 2008. È una delle più famose banche online attive in Italia e conta attualmente quasi un milione di clienti.

CheBanca è iscritta al Registro Imprese di Milano presso il quale sono conservate le informazioni principali dell’azienda. Tra queste per legge deve figurare il domicilio digitale, costituito quasi sempre da una casella di Posta Elettronica Certificata.

Per questa impresa, così come per qualsiasi altra, è possibile recuperare l’indirizzo PEC gratuitamente utilizzando il sito INI PEC, un portale patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Per effettuare la ricerca di questo dato è sufficiente entrare nella homepage di INI PEC e cliccare su ‘Cerca indirizzo PEC’. Si verrà reindirizzati a un’altra pagina contenente due form: uno per la ricerca di ditte individuali e uno per la ricerca di società di persone.

Nel caso di CheBanca va utilizzato il secondo. Inserendo nel form il nominativo dell’azienda e la provincia di ubicazione, oppure solo il codice fiscale, il sito restituisce una finestra contenente l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

Effettuando questa ricerca nei confronti di CheBanca si ottiene la seguente PEC: chebanca.pec@legalmail.it.

Attenzione però: se si sta cercando la casella PEC di CheBanca per presentare un reclamo, allora l’indirizzo da utilizzare è il seguente: soluzioni.chebanca@legalmail.it.

Come disdire contratto da CheBanca!

Se, invece, l’interesse per l’indirizzo PEC di CheBanca è legato alla necessità di rescindere un contratto sottoscritto con questa azienda, allora c’è una brutta notizia: la disdetta non può essere fatta tramite Posta Elettronica Certificata.

Di seguito le modalità per rescindere un contratto con CheBanca:

· di persona presso una delle tante filiali dell’azienda;

· attraverso l’invio di una raccomandata A/R da spedire al seguente indirizzo:

CheBanca! SpA – Viale Bodio 37 – Palazzo 4 – 20158 Milano.

Nella raccomandata dovranno essere riportati anche i dati anagrafici del cliente e il numero di conto corrente.

Una volta inoltrata la richiesta di disdetta il tempo necessario per la rescissione del contratto non può superare i 45 giorni, periodo che la banca deve utilizzare per lavorare su tutte le pratiche relative alla chiusura del conto.

Disdetta certa e SuperPEC

Le modalità di disdetta di cui abbiamo parlato nel precedente paragrafo non possono certo essere definite comode e prive di criticità.

Chi abita in un luogo dove non è presente una filiale di CheBanca difficilmente troverà il modo di inoltrare la richiesta di persona senza subire dei disagi dovuti alla distanza. E anche chi ha a disposizione una filiale vicina alla propria abitazione potrebbe avere delle difficoltà nel fissare un appuntamento per procedere con la pratica di disdetta.

Anche la raccomandata può essere un’opzione dai risvolti imprevedibili. Tutti conoscono bene le lunghe attese spesso necessarie per poter usufruire dei servizi di un ufficio postale. Fare ore di fila allo sportello può essere un’esperienza terribile.

In realtà c’è un’alternativa per disdire un contratto con CheBanca senza perdere tempo e senza doversi spostare, facendolo comodamente da casa: è Disdetta Certa, il servizio ideato da Letterasenzabusta.com per permettere a chiunque di rescindere un contratto in modo semplice e rapido.

Il nostro sito offre agli utenti una grande varietà di moduli precompilati per effettuare disdette con numerose aziende che possono essere stilati direttamente online, tra i quali uno apposito per CheBanca.

Una volta pronto, il modulo può essere inviato tramite una Raccomandata Senza Busta dopo essere stato firmato digitalmente e autenticato con un contrassegno elettronico. In questo modo la copia cartacea sarà legalmente conforme all’originale e pronta per essere spedita con pieno valore legale.

Ti sembra complicato? In realtà è semplicissimo, e tu dovrai solo compilare il modulo online. Il resto lo faremo noi, garantendoti una spedizione legalmente ineccepibile.

Il costo di una Disdetta Certa tramite Raccomandata Senza Busta è di:

· soli 10,92 euro se decidi di spedire una Raccomandata AR Senza Busta (consegna prevista in 3-5 giorni lavorativi);

· soli 14,61 euro per spedire una Raccomandata 1 AR Senza Busta (consegna prevista in 1-2 giorni lavorativi);

· soli 2,07 euro, oltre il costo della raccomandata, se decidi di anticipare via PEC il contenuto della tua disdetta al destinatario.

In conclusione

Abbiamo indicato quali sono i contatti PEC per comunicare con l’azienda CheBanca.

Se stai cercando questa informazione per rescindere un contratto in essere con questa impresa, ricorda che puoi fare la disdetta in modo semplice e rapido, comodamente da casa tua, grazie al servizio di Disdetta Certa di Letterasenzabusta.com.

Take Aways

- CheBanca è una banca online con quasi un milione di clienti in Italia.
- L'indirizzo PEC di CheBanca è: chebanca.pec@legalmail.it. Per reclami, l'indirizzo è: soluzioni.chebanca@legalmail.it.
- La disdetta di un contratto con CheBanca non può essere fatta tramite Posta Elettronica Certificata.
- Le modalità per rescindere un contratto con CheBanca sono: di persona presso una filiale o attraverso l’invio di una raccomandata A/R da spedire all'indirizzo: CheBanca! SpA – Viale Bodio 37 – Palazzo 4 – 20158 Milano.
- Disdetta Certa di Letterasenzabusta.com offre una soluzione comoda e rapida per la disdetta di contratti con numerose aziende, compresa CheBanca. Il modulo può essere compilato online e inviato tramite Raccomandata Senza Busta con un costo a partire da 10,92 euro.

Domande & Risposte

Quali sono i contatti PEC di CheBanca?

L'indirizzo PEC di CheBanca è chebanca.pec@legalmail.it. Tuttavia, se si sta cercando la casella PEC di CheBanca per presentare un reclamo, l'indirizzo da utilizzare è soluzioni.chebanca@legalmail.it.

Come posso trovare gli indirizzi PEC di CheBanca?

È possibile recuperare l'indirizzo PEC di CheBanca gratuitamente utilizzando il sito INI PEC, un portale patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Si può effettuare la ricerca inserendo il nominativo dell'azienda e la provincia di ubicazione o il codice fiscale.

Come posso disdire un contratto con CheBanca?

La disdetta non può essere fatta tramite Posta Elettronica Certificata. È possibile rescindere un contratto con CheBanca di persona presso una delle filiali dell'azienda o attraverso l'invio di una raccomandata A/R. Il servizio di Disdetta Certa di Letterasenzabusta.com permette di effettuare la disdetta in modo semplice e rapido, comodamente da casa.