Ricariche Telefoniche Online: come fare, costi e commissioni

19 agosto 2021

Bollettini

Il telefono cellulare è, oggi, lo strumento elettronico maggiormente usato dalla stragrande maggioranza delle persone, ognuna delle quali ne usufruisce in base alle proprie esigenze.

E sempre in base a queste si sceglie il gestore telefonico che meglio le soddisfa; dal solo traffico voce (oggi, in verità, perlopiù sostituito dai vari servizi di chat o messaggistica vocale e non), fino al traffico dati (navigazione internet, ecc…), il cellulare è il dispositivo che, davvero, usiamo tutti.

Fino a qualche anno fa, le ricariche telefoniche potevano essere effettuate esclusivamente nelle edicole, nei bar, in tabaccheria o nei negozi specializzati tramite l’acquisto di un’apposita scheda contenente traffico preacquistato in vendita in vari tagli.

Una volta acquistata bastava grattare la striscia argentata presente sul retro per ottenere il codice segreto e comunicarlo via telefono o sms al proprio gestore.

Gli operatori telefonici hanno oggi introdotto, invece, l’utilizzo di applicazioni (app) online e mobili tramite le quali la modalità di ricarica ha assunto connotati diversi e più agevoli, affiancando la vecchia scheda prepagata.

Infatti, per ricaricare il proprio telefono cellulare non è più necessario recarsi fisicamente presso i negozi sopra citati, ma è sufficiente scaricare l’app del proprio gestore e quindi collegarsi ai servizi di Ricarica Veloce online o scegliere in base al proprio abbonamento la ricarica automatica con addebito su conto corrente.

La sicurezza della ricarica online è garantita da un sistema di crittografia dei dati (TLS) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

Ricarica Telefonica Online con PagoTutto di LetteraSenzaBusta

Laddove, tuttavia, non sia possibile effettuare una ricarica telefonica tramite app, LetteraSenzaBusta offre la possibilità di effettuare una ricarica telefonica online tramite il proprio servizio PagoTutto; ma quali sono le ricariche telefoniche che si possono fare?

Con il servizio PagoTutto è possibile ricaricare online:

  • Tim
  • Vodafone
  • Iliad
  • Windtre
  • Kena
  • Lycamobile
  • CoopVoce
  • Postemobile
  • Ho mobile

Il servizio di ricarica telefonica online offerto da LetteraSenzaBusta è completamente gratuito.