Il modulo di disdetta ERICKSON per recesso entro 14 (quattordici) giorni solari dalla conclusione del contratto è quello che si deve utilizzare per esercitare il diritto di ripensamento e cessare senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, il contratto ERICKSON sottoscritto a distanza (tramite telefono o internet) o al di fuori dei locali commerciali di ERICKSON.
ERICKSON comunica che Il Cliente può recedere unicamente dai Contratti aventi ad oggetto Libri, Numeri di Rivista e, se non aperti dopo la consegna, CD e Kit, senza specificarne il motivo e senza alcun costo aggiuntivo, salvo le spese di trasporto per la restituzione del Prodotto. Ai termini di legge, è invece escluso il recesso per i Contratti aventi ad oggetto Download, E-book, Formazione, Riviste, Riviste Digitali e, in generale, la prestazione di Servizi.
Per recedere dai Contratti, il Cliente dovrà inviare a Erickson disdetta in forma scritta, debitamente compilato e sottoscritto con firma autografa entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti.
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso Erickson si impegna a indicare tempestivamente al Cliente l’indirizzo a cui spedire il reso ed un codice da utilizzare per gestire la restituzione.
La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di recesso, a cura e spese del Cliente.
Il Cliente sarà inoltre tenuto a restituire i Prodotti nello stato in cui li ha ricevuti, senza alterazioni e/o manipolazioni (anche della confezione) che non siano strettamente necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e/o il funzionamento dei Prodotti medesimi.
Erickson restituirà gli importi corrisposti dal Cliente entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, salvo in ogni caso il diritto di Erickson di trattenere i predetti importi fino a quando non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di averli spediti.