App per aprire la PEC di Letterasenzabusta: come installarla per avere un intero ufficio postale sempre a portata di mano

22 ottobre 2022

Pec

Se cerchi un'applicazione per gestire la posta elettronica certificata, quella di Letterasenzabusta ti offre questa possibilità, e anche molto di più!

Grazie alle app che possiamo installare sui nostri smartphone siamo in grado, ormai, di gestire numerose operazioni comodamente dal palmo della nostra mano.

In tanti si chiedono se sia possibile farlo anche con la PEC: visualizzare la casella personale, controllare i messaggi certificati in arrivo e inviarli, tutto da un'unica app.

La risposta è sì: esistono numerose applicazioni al riguardo, ma in questo articolo voglio parlarti di quella di Letterasenzabusta, grazie alla quale puoi effettuare anche tante altre operazioni dal tuo smartphone. E c'è di più: l'app di Letterasenzabusta ti permette di gestire la prima PEC gratuita che puoi avere senza impegnarti in un costoso abbonamento!

Seguimi e ti spiego tutto.

Come scaricarla e ottenere SuperPEC

Puoi scaricare comodamente l'app per gestire la casella PEC di Letterasenzabusta direttamente da questa pagina, cliccando su 'Google Play' o su 'Apple Store' in base al dispositivo che utilizzi (Android o iOS).

La procedura di installazione è identica a quella di qualsiasi altra applicazione e, una volta terminata, potrai subito inviare e ricevere messaggi certificati dal tuo indirizzo SuperPEC, gratuito e riservato ai clienti che hanno attivato la firma digitale cheFirma!

Se non ne possiedi ancora uno, ecco come puoi richiederlo:

  • crea un account gratuito su Letterasenzabusta.com e richiedi a costo zero cheFirma!;
  • attivala tramite SPID oppure videoidentificazione con un nostro operatore;
  • entra nella pagina dedicata a SuperPEC e richiedi la PEC gratuita;
  • inserisci il nome della tua casella personale;
  • completa l'attivazione firmando il relativo contratto con cheFirma!

Una volta completata questa procedura non ti resta che effettuare il login al tuo primo accesso a SuperPEC tramite l'app di Letterasenzabusta e iniziare subito a inviare e ricevere le tue PEC.

I servizi fiduciari qualificati che puoi gestire dall'app di Letterasenzabusta

Devi sapere che con l'app di Letterasenzabusta puoi effettuare 24 ore su 24 tantissime operazioni postali che non si limitano al semplice invio delle PEC. E tutto questo senza essere costretto a uscire di casa e sprecare tempo per lunghe file d'attesa. In sostanza, puoi avere a tua disposizione un vero e proprio ufficio postale sempre a portata di mano ovunque ti trovi.

Tra i servizi fiduciari qualificati che puoi utilizzare con la nostra app, oltre a SuperPEC e cheFirma! ti offriamo:

  • SPID online. È un pratico servizio grazie al quale puoi ottenere le credenziali per l'identità digitale in 5 minuti e senza spostarti da casa, evitando di doverti recare di persona all'ufficio postale;
  • Data Certa online. Questo servizio ti consente di apporre una data e un'ora certe a diverse tipologie di contratti, atti e documenti vari. In questo modo puoi dar loro valore legale senza aver bisogno di rivolgerti a un pubblico ufficiale o a un notaio qualificato.

In aggiunta, l'app ti permette di gestire una moltitudine di altri servizi postali che ti illustrerò rapidamente nel prossimo paragrafo.

Gli altri servizi postali offerti da Letterasenzabusta

Invio di una raccomandata senza busta. Si tratta di una tipologia che garantisce al 100% il contenuto delle proprie comunicazioni. Le raccomandate con busta, infatti, possono essere contestate in relazione all'integrità del loro contenuto. Con le raccomandate senza busta questo problema viene definitivamente risolto.

Invio di un telegramma low cost alle tariffe più economiche del web, compilabile direttamente dall'app. Per chi vuole mandare un 'messaggio' originale e memorabile offriamo anche un servizio di consegna di fiori a domicilio in tutta Italia: è il telegramma floreale che comprende un avviso immediato di consegna in modo da sapere con precisione quando il destinatario avrà ricevuto l'omaggio.

Invio di fax gratuiti a qualsiasi numero, compresi i numeri verdi. In questo modo non sarai obbligato a possedere un apparecchio apposito per spedirli, né ad andare in cartoleria pagando per il servizio.

Infine, voglio parlarti di Disdetta Certa: è uno dei servizi più popolari tra quelli offerti da Letterasenzabusta e permette di risparmiarsi un mucchio di seccature durante la chiusura di utenze, contratti, abbonamenti e via dicendo. Grazie ai nostri modelli precompilati, pronti per qualsiasi esigenza, puoi preparare facilmente le tue disdette e inviarle via PEC o tramite raccomandata online.

In conclusione

In questo articolo ti ho illustrato le funzionalità dell'app di Letterasenzabusta. Grazie ad essa puoi gestire facilmente la tua PEC gratuita, ma non solo: hai accesso a tantissimi altri servizi che ti consentono di effettuare una miriade di operazioni postali direttamente dal tuo smartphone.

Puoi dimenticarti di tutte le lunghe attese in fila per inviare una raccomandata, un telegramma ecc.: con Letterasenzabusta hai tutto questo sempre a portata di mano.