[- 2 giorni] Domicilio Digitale: per eleggerlo ti serve una SuperPEC

28 maggio 2022

Pec

A cosa serve la PEC?

La PEC è l'equivalente informatico di una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.

E la puoi utilizzare per inviare o ricevere importanti comunicazioni aventi data certa come ad esempio disdette di contratti di abbonamento, diffide, ricorsi, contestazioni, reclami e molto molto altro.

Inoltre con la PEC si può eleggere il proprio Domicilio Digitale.

Cos'è il Domicilio Digitale? 

Il Domicilio Digitale è un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), che sarà reso disponibile a tutte le Pubbliche Amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi, al fine di comunicare con il cittadino esclusivamente tramite il domicilio digitale da lui stesso comunicato.

N.B. Il Domicilio Digitale è obbligatorio dal 1 Ottobre 2020 per imprese e professionisti; le persone fisiche potranno eleggerlo con una registrazione sul sito dell'ANPR (Anagrafe Digitale Popolazione Residente) verso la metà del 2022.

In poche parole, eleggendo il proprio domicilio digitale, si accetta di ricevere tutte le comunicazioni dalla Pubblica Amministrazione esclusivamente tramite PEC.

NO raccomandate cartacee
NO avvisi di giacenza lasciati nella cassetta della posta
NO ad inutili perdite di tempo in posta per ritirare una raccomandata andata in giacenza

E quale PEC dovrei comunicare?
(lo sappiamo che lo stai pensando)

E ora ci tocca ripeterci.

Se decidi di eleggere il tuo domicilio digitale, oramai dovresti aver compreso bene che dovresti comunicare solo una "buona PEC" o meglio ancora una SuperPEC.

Ovvero una PEC con spazio, con archivio e soprattutto con le notifiche dei messaggi in arrivo.

O vorresti correre il rischio di non ricevere o non leggere le comunicazioni della Pubblica Amministrazione andando a comunicare una PEC che costa dai 6 ai 20 Euro l'anno?

Noi ci auguriamo di no.
E non farlo per favore.

Ma se ci fosse la possibilità di comunicare una PEC che non ha alcun problema di spazio e che ti avverte immediatamente quando ricevi una nuova PEC?

E se ci fosse la possibilità di aprire file XLM e P7M direttamente dalla webmail, visto che la pubblica amministrazione invia spesso questi file?

Allora, per eleggere il tuo domicilio digitale devi comunicare una

SuperPEC 

l'unica PEC in commercio che si attiva GRATIS, con spazio e archivio illimitato, notifiche gratuite dei nuovi messaggi in arrivo e visualizzatore gratuito di file XLM e P7M.

Vuoi avere anche tu una SuperPEC per il domicilio digitale? 

Sappi che potrai averla tra soli 2 giorni, ma SOLO se avrai già attivato la Firma Digitale cheFirma!

Quindi, se non l'hai ancora attivata:

==> CLICCA SUBITO QUI per attivare GRATIS la Firma Digitale

Poi clicca sul tasto verde ATTIVAZIONE GRATIS e procedi scegliendo il Riconoscimento online con SPID oppure con Video Identificazione.