Consegna Fiori a Domicilio: Come Fare e Che Servizi Esistono

03 maggio 2021

Telegramma

Regalare fiori fa parte della nostra cultura; ogni occasione, infatti, è appropriata per donare dei fiori, per comunicare un’emozione.

Che si tratti di amore, simpatia, scuse, affetto, apprezzamento, gratitudine o, perchè no, risentimento o gelosia; donare dei fiori comunica i sentimenti più profondi nel modo più elegante.

Ma regalare dei fiori è anche il dono più semplice ed accessibile, soprattutto quando non si ha molta confidenza con il destinatario e non si conoscono a fondo i suoi gusti, ma si vuole ugualmente ringraziare o congratularsi per qualcosa: un mazzo di fiori è sempre un regalo gradito e poco impegnativo.

Da molti anni a questa parte, poi, esiste anche la possibilità, per coloro che vivono lontani dai propri cari (o comunque dai destinatari del proprio omaggio), di far recapitare loro dei fiori avvalendosi di servizi di consegna a domicilio.

Il precursore di questo tipo di servizio fu Interflora che, avvalendosi di una rete di fioristi convenzionati in ogni città, offriva la possibilità di consegnare un mazzo di fiori (o una pianta) a casa del destinatario indicato.

Per quanto innovativo, il servizio era, tuttavia, relativamente limitato, in quanto spettava all’utente (con un giro di telefonate da fare ai fiorai della propria città) individuare quello convenzionato con il servizio Interflora, recarsi in loco, scegliere la tipologia di fiori e pagare. Il tutto, evidentemente, con notevole dispendio di energia e tempo.

L’avvento del web ha, ovviamente, semplificato - e di molto - il servizio di consegna fiori a domicilio, introducendo una sorta di green delivery che è oggi molto gettonato e che ha determinato la nascita di molte start up appositamente create con questo scopo.

Consegna Fiori a Domicilio Online

Tra i tanti servizi economici online di consegna fiori a domicilio, ricordiamo, oltre a Interflora, che ha ovviamente incrementato con il web il numero dei negozi convenzionati, anche Colvin, nato in Spagna nel 2016 e diffusosi in pochi anni in tutta Europa, Frida’s, che organizza corsi di formazione per principianti e professionisti del floral design, ed ancora Floraqueen, che consegna in tutta Europa, fino ad arrivare a Glovo, già famoso delivery-food, applicato poi anche ai fiori.

Ma nell’ambito del delivery floreale spicca per le sue peculiari caratteristiche il servizio Telegramma Floreale, fruibile tramite l’App LettereSenzaBusta, che permette la consegna dei fiori a domicilio in giornata.

Consegna Fiori a Domicilio: Telegramma Floreale di LetteraSenzaBusta

Il servizio di consegna fiori a domicilio con Telegramma Floreale offre a tutti la possibilità di inviare un telegramma di auguri, di congratulazioni o di condoglianze accompagnandoli con un omaggio floreale (ovviamente composto da fiori veri e freschi).

La consegna è garantita in giornata in tutta Italia, e, tramite l’app, è possibile seguire la varie fasi del processo fino alla comunicazione in tempo reale dell’avvenuta consegna del mazzo di fiori al destinatario.

Caratteristica esclusiva del servizio Telegramma Floreale è la possibilità di definire il testo del telegramma da inviare componendolo direttamente oppure scegliendolo da un vastissimo ventaglio di frasi pronte per ogni occasione e messo a disposizione dall’app.

Il pagamento del servizio è, ovviamente, online tramite carta di credito o prepagata o PayPal, ed a quel punto uno dei 8.000 migliori fiorai in Italia provvederà al confezionamento ed alla consegna del mazzo di fiori unitamente al messaggio cartaceo, di cui verrà data comunicazione all’utente sul proprio dispositivo con un Avviso di Consegna Floreale.

Telegramma Floreale si rivela, pertanto, un innovativo quanto economico servizio di consegna fiori a domicilio, inappuntabile e molto semplice da utilizzare, comodo sempre, ma in particolare nelle situazioni in cui la distanza (effettiva  - in termini chilometrici  - o virtuale per altri impedimenti) può, quindi, tramite il suo utilizzo essere facilmente colmata.