Richiedere lo Sbattezzo per farsi sbattezzare e rinunciare al sacramento del Battesimo e abbondare la Chiesa Cattolica, non è cosi difficile come sembrerebbe; bisogna infatti spedire il modulo di Sbattezzo compilato e firmato al Parroco della Parrocchia in cui si è stati battezzati.
Proprio per questo motivo LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online N°1 in Italia, ha ideato il servizio Disdetta Certa®, l'unico servizio che permette di inviare la richiesta di Sbattezzo online con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, senza dover scaricare moduli Sbattezzo pdf 2024 compilabile prestampato fac simile da stampare, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.
Sono disponibili i moduli di Sbattezzo 2024 precompilati pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti e spediti via posta alla Parrocchia in cui si è stati battezzati con una semplice Raccomandata® cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento anticipata via PEC.
Il modulo Sbattezzo deve essere utilizzato da chi vuole uscire formalmente dalla Chiesa cattolica e tutelare la propria reputazione.
Il procedimento si basa su un provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali.
IMPORTANTE: la richiesta di Sbattezzo deve essere inviata al Parroco/Parrocchia in cui si è stati battezzati, allegando anche la copia fronte e retro di un documento di riconoscimento.