Disdire o recedere dal contratto di abbonamento palestra McFit ed ottenere la disdetta McFit non è cosi facile come quando ci si abbona a questi centri fitness; bisogna infatti rispettare i tempi di preavviso e spedire il modulo disdetta McFit corretto, compilato e firmato.
Proprio per questo motivo LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online N°1 in Italia, ha ideato il servizio Disdetta Certa®, l'unico servizio online che permette di inviare la disdetta McFit con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.
Sono disponibili i moduli di disdetta McFit pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti, e successivamente anticipati via PEC e spediti via posta a McFIT Italia S.r.l. tramite una Raccomandata Senza Busta® cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento.
Il modulo disdetta abbonamento McFit prima del tacito rinnovo automatico con recesso a scadenza contratto è quello che si deve utilizzare quando l’abbonamento McFit sta per giungere a scadenza naturale e non si intende rinnovarlo automaticamente.
Questo modulo deve essere spedito con Raccomandata AR Senza Busta con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni prima del rinnovo dell'abbonamento McFit. Ricordiamo che un abbonamento McFit ha una durata iniziale di 12 mesi con rinnovo automatico di 6 mesi in 6 mesi.
Il modulo di richiesta di sospensione del contratto McFIT prima è quello che si deve utilizzare, con un preavviso di almeno 10 giorni rispetto all'inizio del mese, quando si intendere sospendere l’abbonamento McFIT per un minimo di un mese ed un massimo di sei mesi, anche non consecutivi, con decorrenza dal primo giorno del mese successivo a quello della richiesta. Per tutta la durata della sospensione l’Abbonato è esonerato dall’obbligo di pagamento della corrispondente parte della Quota di Abbonamento e non ha diritto al godimento delle prestazioni contrattuali da parte di McFIT. In caso di sospensione, la durata del Contratto di Abbonamento si protrae per un periodo corrispondente alla sospensione.
NB: Non sussiste alcun diritto alla sospensione del contratto McFit nel caso in cui il contraente non sia in regola anche con un solo pagamento.
Il modulo di richiesta di risoluzione del contratto McFit per trasferimento in altra città o comune è quello che si deve utilizzare, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni dal termine del mese, quando si intendere disdire l’abbonamento McFIT causa il trasferimento di residenza in un altra città o comune, tali da non permettere l’utilizzo della palestra McFit, in quanto non sono presenti palestre McFIT.
N.B. E' obbligatorio allegare idonea documentazione per confermare l’avvenuta richiesta di cambio di residenza (max 2 pagine).
Il modulo di richiesta di risoluzione del contratto McFit per impossibilità sopravvenuta ovvero per gravidanza, grave infortunio, è quello che si deve utilizzare quando si intendere disdire l’abbonamento causa il perdurare dell’oggettivo impedimento di usufruire della prestazione in via definitiva.
N.B. E' obbligatorio allegare idonea documentazione per confermare l'oggettivo impedimento di usifruire della prestazione in via definitiva (max 2 pagine).