Servizio di Marcatura Temporale Online per apporre Data Certa a documenti informatici e elettronici

 

 

La procedura guidata rende semplice e intuitivo il servizio di Marcatura Temporale Online, detta anche Validazione Temporale Elettronica Qualificata, conforme al Regolamento Europeo eIDAS, per apporre Data Certa a documenti elettronici: sarai infatti accompagnato passo passo nelle varie fasi del processo, dal caricamento del documento elettronico da marcare e datacertare, alla selezione della classe documentale e delle parole chiave da associare ad esso per le future ricerche, sino al pagamento tramite Paypal o carta di credito.

Ricordiamo che il documento datacertato, ottenuto tramite la nostra procedura informatica di Marcatura Temporale Online, è conforme alle regole tecniche ai sensi del DPCM 22 Febbraio 2013 e del DPCM 13 Novembre 2014 e ha PIENO VALORE LEGALE E PROBATORIO ed è OPPONIBILE A TERZI eventuali controinteressati.

Sul documento elettronico orginale viene infatti generato ed apposto un Sigillo Elettronico, ai sensi dell’art. 23-ter comma 5 del CAD, rappresentato da un QR Code sul Certificato di Data Certa (un foglio aggiuntivo creato dal nostro software ed inserito come copertina al PDF originale caricato), viene apposta una Marca Temporale Qualificata emessa da un Prestatore di Servizi Fiduciari Qualificati per associare ad esso data e ora, certe e legalmente valide ed opponibili a terzi, ai sensi dell’art. 20 comma 3 del CAD e con la Conservazione Sostitutiva a cura di un conservatore accreditato presso AgID, vengono garantite nel tempo le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità, ai sensi dell’art. 44 del CAD.

Nel caso necessitassi di assistenza, contattaci in real time tramite la chat qui a lato e ti aiuteremo a concludere la procedura di Validazione Temporale Elettronica Qualificata.

Passo 1
Caricamento documento
Passo 2
Login / Registrazione
Passo 3
Riepilogo
Passo 4
Pagamento
Fine
Conferma ordine
Informazioni sulla procedura informatica
Ti preghiamo di considerare che il caricamento/upload del documento informatico esclusivamente in formato PDF è indispensabile per poter completare la procedura informatica di validazione temporale richiesta, che rispettiamo la tua privacy e che tratteremo solo le informazioni personali che ci fornisci in conformità con la normativa applicabile, in adempimento degli obblighi previsti dalla Direttiva 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE in materia di Cookie.
NB: possono essere datacertati anche PDF eventualmente acquisiti tramite scansione del documento cartaceo
Caricamento file PDF tramite upload sicuro HTTPS/SSL (massimo 100 pagine o 25 MB)

NB: accettiamo solo file PDF in formato A4 con orientamento in verticale
Se devi convertire il tuo file in PDF da altri formati, ruotarlo o comprimerlo, CLICCA QUI.

Scelta della classe documentale e parole chiave per la ricerca

La consultazione e la ricerca dei documenti datacertati conservati in modalità sostitutiva può avvenire attraverso diversi filtri di ricerca.

Seleziona la classe documentale relativa al documento appena caricato:

Scegli ora fino a massimo 5 parole chiave grazie alle quali potrai ricercare in futuro il tuo documento datacertato:

Termini e Condizioni del servizio Data Certa Online