Se stai pensando di recedere dal tuo contratto Unidata per l'abbonamento internet in fibra, è importante sapere che il processo non è rapido come la sottoscrizione di questo tipo di abbonamento.
Se intendi recedere entro i primi 14 giorni dalla sottoscrizione, puoi utilizzare il modulo di recesso Unidata, mentre se desideri recedere dopo tale periodo, dovrai presentare il modulo di disdetta Unidata alla scadenza naturale del contratto.
In ogni caso, assicurati di compilare il modulo in modo accurato e firmarlo correttamente.
Se il titolare del contratto decedesse o si verificassero modifiche alle condizioni contrattuali, dovrai utilizzare il modulo di disdetta Unidata appropriato.
Per semplificare il processo di disdetta Unidata e risparmiare tempo prezioso, LetteraSenzaBusta, il primo ufficio postale online in Italia, ha creato Disdetta Certa, il servizio esclusivo che ti consente di inviare la richiesta di disdetta online con valore legale e probatorio valido anche in tribunale.
Grazie a Disdetta Certa, puoi compilare e firmare i moduli di disdetta Unidata precompilati online in pochi minuti, senza la necessità di scaricare moduli PDF compilabili e prestampati.
Inoltre, potrai inviare il modulo di disdetta Unidata tramite posta raccomandata senza busta, con una conferma di ricezione anticipata tramite posta elettronica certificata (PEC), che garantisce la sicurezza e l'incontestabilità della tua richiesta di disdetta Unidata.
Il modulo disdetta Unidata immediata è quello che si deve utilizzare per disattivare l'abbonamento Unidata con effetto immediato.
Il modulo disdetta Unidata entro 14 (quattordici) giorni solari dalla conclusione del contratto Unidata i è quello che si deve utilizzare per esercitare il diritto di recesso ripensamento e cessare senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, un abbonamento Unidata sottoscritto a distanza (tramite telefono o internet) o al di fuori dei locali commerciali di Unidata.
Il modulo disdetta Unidata per decesso dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa, il quale dovrà richiedere il recesso dell'abbonamento Unidata comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto.