Disdetta Giunti Abbonamenti 2024: moduli precompilati per disdire Giunti Abbonamenti direttamente online dal tuo pc tablet o smartphone con pieno valore legale

 

 

Disdire o recedere da un contratto di abbonamento GIUNTI ABBONAMENTI per quanto riguarda le riviste scolastiche, Psicologia e Scuola, La Vita Scolastica, Scuola dell’infanzia e Nidi d'infanzia e le riviste culturali Art e Dossier e Archeologia Viva, è molto semplice, a patto di spedire tramite una Raccomanda Senza Busta® il modulo disdetta GIUNTI ABBONAMENTI, compilato e firmato all'indirizzo corretto e allegando un documento d'identità valido.

Proprio per questo motivo LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online N°1 in Italia, ha ideato il servizio Disdetta Certa®, l'unico servizio online che permette di inviare la disdetta GIUNTI ABBONAMENTI con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.

Sono disponibili i moduli di disdetta GIUNTI ABBONAMENTI pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti, e successivamente anticipati via FAX e spediti via posta a Giunti Editore S.p.A. tramite una Raccomandata Senza Busta® cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento.

 

Come spedire la disdetta GIUNTI ABBONAMENTI direttamente online con il servizio Disdetta Certa®?
disdetta giunti abbonamenti

  COMPILA ONLINE IL MODULO di disdetta GIUNTI ABBONAMENTI in base alle tue esigenze
  REGISTRATI GRATIS su LetteraSenzaBusta inserendo i dati richiesti
  SPEDISCI ONLINE LA DISDETTA tramite una Raccomandata Senza Busta® con ricevuta di ritorno
  EFFETTUA IL PAGAMENTO tramite Paypal, carta di credito anche prepagata come la Postepay

 

Quali sono i vantaggi di inviare online la disdetta GIUNTI ABBONAMENTI con una Raccomandata Senza Busta®?

 TUTTO ONLINE IN POCHI MINUTI senza muoversi dal proprio pc o tablet (compresa la firma) e senza dover andare a fare la fila all'ufficio postale
 PIENO VALORE LEGALE in quanto la Raccomandata Senza Busta® cartacea spedita via posta è una copia conforme all'originale informatico creato online
 METODO SICURO E INCONTESTABILE in quanto Giunti Editore S.p.A. non potrà mai contestare la disdetta, affermando di aver ricevuto un foglio bianco o una busta vuota

 

Quanto costa spedire la disdetta GIUNTI ABBONAMENTI direttamente online e anticiparla via FAX?

  solo Euro 10,92 per spedire una Raccomandata AR Senza Busta (consegna prevista in 3-5 giorni lavorativi)

  solo Euro 0,99 oltre il costo della raccomandata, se decidi di anticipare via FAX il contenuto della tua disdetta al destinatario

 

PROCEDI ORA CON LA DISDETTA GIUNTI ABBONAMENTI ONLINE 2024

NB: SE DISPONETE GIA' DI UN MODULO DI DISDETTA GIUNTI ABBONAMENTI COMPILATO E FIRMATO IN FORMATO PDF, JPG O PNG E VOLETE UTILIZZARLO, OPPURE DOVETE INVIARE UNA COMUNICAZIONE PERSONALE, CLICCA QUI PER SPEDIRE UNA RACCOMANDATA AR ED ALLEGARE IL MODULO DI RECESSO GIUNTI ABBONAMENTI.

Disdetta immediata GIUNTI ABBONAMENTI prima del tacito rinnovo annuale

Il modulo di disdetta immediata GIUNTI ABBONAMENTI prima del tacito rinnovo annuale per recesso oltre 14 (quattordici) giorni solari dalla conclusione del contratto è quello che si deve utilizzare per interrompere l'abbonamento GIUNTI ABBONAMENTI e non rinnovare l'abbonamento per un ulteriore anno.

Giunti Editore S.p.A. comunica che la durata dell’abbonamento delle riviste scolastiche, Psicologia e Scuola, La Vita Scolastica, Scuola dell’infanzia e Nidi d'infanzia ha decorrenza annuale, a partire dal 1 settembre di ogni anno, rinnovabile automaticamente anno per anno, seguendo il calendario annuale scolastico (da settembre a giugno dell’anno successivo). L’abbonamento di anno in anno, sarà quindi rinnovato se non sarà inviata regolare disdetta scritta da notificarsi all’Editore almeno 14 giorni prima della scadenza o comunque massimo il entro il 30 Giugno e che la durata dell’abbonamento delle riviste culturali Art e Dossier (mensile 11 numeri) e Archeologia Viva (bimestrale 6 numeri) è annuale e segue l’anno solare. 

CLICCA QUI per inviare la disdetta immediata GIUNTI ABBONAMENTI prima del tacito rinnovo annuale

Disdetta GIUNTI ABBONAMENTI per decesso morte intestatario contratto

Il modulo disdetta GIUNTI ABBONAMENTI per decesso morte dell'intestatario del contratto deve essere utilizzato da un erede legittimo e/o avente causa, il quale dovrà richiedere il recesso dell'abbonamento GIUNTI ABBONAMENTI comunicando luogo e data del decesso del titolare del contratto.

CLICCA QUI per inviare la disdetta GIUNTI ABBONAMENTI per decesso morte intestatario contratto

Disdetta GIUNTI ABBONAMENTI entro 14 giorni dalla stipulazione del contratto

Il modulo di disdetta GIUNTI ABBONAMENTI per recesso entro 14 (quattordici) giorni solari dalla conclusione del contratto è quello che si deve utilizzare per esercitare il diritto di ripensamento e cessare senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, il contratto GIUNTI ABBONAMENTI sottoscritto a distanza (tramite telefono o internet) o al di fuori dei locali commerciali di GIUNTI ABBONAMENTI.

Giunti Editore S.p.A. comunica che in tutti i casi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e s.s. del Codice del Consumo, l’ordine effettuato da chi agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 giorni dalla consegna del primo numero della rivista potrà esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti inviandone regolare richiesta a Giunti Editore e spedendo la rivista, entro 14 giorni dall’invio del recesso, a sua cura e spese, presso i suddetti recapiti.
In caso si tratti di acquisto di abbonamento digitale, il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail di “Conferma ordine” o se fatto successivamente il lettore prende atto che l’importo da rimborsare sarà decurtato del prezzo della copia/e già utilizzata.

CLICCA QUI per inviare la disdetta GIUNTI ABBONAMENTI entro 14 giorni dalla stipulazione