Se stai cercando di chiudere il tuo conto Enel X Pay, saprai che il processo non è sempre semplice come l'apertura di un conto di moneta elettronica online. In particolare, per ottenere l'estinzione del conto, è necessario compilare e firmare un modulo specifico in formato PDF e inviarlo via posta.
Fortunatamente, c'è un modo più semplice e veloce per chiudere il conto Enel X Pay online. Grazie al servizio Disdetta Certa di LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online N°1 in Italia, puoi inviare la richiesta di chiusura del conto direttamente dal tuo pc, tablet o smartphone, senza scaricare alcun modulo in formato PDF.
Inoltre, i moduli di estinzione conto Enel X Pay, anche in caso di modifica delle condizioni contrattuali, sono disponibili online in versione precompilata. In questo modo, puoi compilare e sottoscrivere il modulo con la tua firma digitale e inviarlo in modo sicuro ed incontestabile tramite una raccomandata senza busta cartacea, con avviso di ricevimento, e anticiparla anche via PEC.
Con il servizio Disdetta Certa, puoi quindi richiedere l'estinzione del tuo conto Enel X Pay in modo semplice, veloce e con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio.
Il modulo diritto di ripensamento conto Enel X Pay è lo strumento che ti permette di esercitare il recesso entro 14 giorni dalla data di stipula del contratto in modo legale e sicuro. Con esso, puoi cessare il contratto Enel X Pay senza alcuna penale e senza alcuna spesa.
N.B. si consiglia di compilare questo modulo esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma!, di scegliere il servizio opzionale Anticipata via PEC e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.
Il modulo di richiesta di chiusura immediata del conto Enel X Pay è quello che si deve utilizzare per estinguere e chiudere il conto di moneta elettronica Enel X Pay dopo 14 giorni dalla stipula del contratto stesso.
N.B. si consiglia di compilare questo modulo esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma!, di scegliere il servizio opzionale Anticipata via PEC e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.
Il modulo di richiesta di chiusura conto Enel X Pay per decesso intestatario deve essere utilizzato da un erede legittimo o da un avente causa per richiedere l'estinzione del conto di moneta elettronica Enel X Pay per avvenuto decesso dell'intestatario del contratto.
N.B. si consiglia di compilare questo modulo esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma!, di scegliere il servizio opzionale Anticipata via PEC e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.