Come chiudere conto Buddybank 2023

Procedura online per richiedere la chiusura conto Buddybank

Per procedere alla chiusura di un conto corrente Buddybank e richiedere l'estinzione del conto, è necessario compilare e firmare il modulo di estinzione conto corrente Buddybank 2023 e inviarlo tramite Raccomandata Senza Busta all'indirizzo corretto, allegando un documento di identità valido.

Tuttavia, per semplificare il processo di disdetta e garantire una validità legale e probatoria incontestabile, LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online leader in Italia, ha sviluppato il servizio Disdetta Certa.

Questo servizio unico consente di inviare la richiesta di chiusura del conto Buddybank direttamente online dal proprio dispositivo (pc, tablet o smartphone), compilando i moduli precompilati disponibili anche in caso di modifica delle condizioni contrattuali, e inviandoli firmati digitalmente.

In questo modo, la disdetta verrà spedita a Unicredit S.p.A. tramite Raccomandata Senza Busta cartacea sicura e tracciabile con avviso di ricevimento, con la possibilità di anticiparla anche tramite PEC.

Con Disdetta Certa, il processo di chiusura del conto corrente Buddybank diventa più semplice e veloce, garantendo allo stesso tempo la validità legale e probatoria della richiesta.

 

Come si fa a chiudere un conto Buddybank online

  1. accedi alla pagina chiusura conto Buddybank
  2. compila il modulo estinzione conto corrente Buddybank
  3. allega copia della carta identità e della eventuale carta di pagamento Buddybank tagliata in obliquo
  4. decidi se anticipare via pec la richiesta chiusura conto Buddybank (scelta consigliata)
  5. firma la richiesta di chiusura conto Buddybank con la Firma Digitale cheFirma!
  6. controlla l'anteprima della raccomandata di estinzione conto Buddybank
  7. effettua il pagamento tramite carta di credito o prepagata
  8. scarica la ricevuta di consegna della PEC e della raccomandata AR

 

Quanto tempo ci vuole per chiudere un conto Buddybank

Normalmente il recesso dal conto corrente richiesto dal cliente diventa immediatamente operativo e comunque entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data in cui la banca ha ricevuto la relativa comunicazione nelle modalita? innanzi riferite. La chiusura del rapporto di conto corrente presuppone la restituzione delle carte di pagamento, dei moduli di assegni, se rilasciati, e la chiusura di tutti gli altri servizi collegati al rapporto di conto corrente.

Se al conto corrente sono legati altri servizi e accordi stipulati tra cliente e prestatori di servizi esterni alla banca i tempi di chiusura del rapporto bancario possono essere condizionati dagli accordi stessi.

N.B. l'estinzione del conto corrente Buddybank può essere effettuata solo a seguito del pagamento da parte del cliente di tutto quanto dovuto.

 

Quali sono i vantaggi di chiudere un conto Buddybank online

 

Quanto costa chiudere il conto Buddybank con raccomandata online

 

Modulistica Buddybank

Modulo estinzione conto Buddybank

Il modulo di richiesta di chiusura del conto Buddybank è quello che si deve utilizzare per estinguere e chiudere il conto corrente Buddybank.

N.B. si consiglia di compilare questo modulo esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma!, di scegliere il servizio opzionale Anticipata via PEC e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.

La richiesta va inviata all'indirizzo della filiale Buddybank nella quale il conto è stato aperto Clicca qui.

CLICCA QUI per richiedere la chiusura del tuo conto corrente Buddybank