Procedere alla chiusura di un conto corrente BNL ed ottenere l'estinzione conto Hello Bank stipulato, non è cosi facile come quando si aprono conti correnti online come questo: bisogna infatti spedire via posta il modulo estinzione conto corrente BNL pdf 2021 corretto, compilato e firmato.
Proprio per questo motivo LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online N°1 in Italia, ha ideato il servizio Disdetta Certa®, l'unico servizio che permette di inviare la chiusura conto BNL online con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, senza dover scaricare moduli estinzione BNL pdf da stampare, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.
Sono disponibili i moduli di estinzione BNL anche causa modifica condizioni contrattuali precompilati pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti, e successivamente anticipati via PEC e spediti via posta a BNL con una semplice Raccomandata Senza Busta® cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento.
NB: SE DISPONETE GIA' DI UN MODULO DI RICHIESTA DI CHIUSURA DEL CONTO BNL COMPILATO E FIRMATO IN FORMATO PDF, JPG O PNG E VOLETE UTILIZZARLO, OPPURE DOVETE INVIARE UNA COMUNICAZIONE PERSONALE, CLICCA QUI PER SPEDIRE UNA RACCOMANDATA AR ED ALLEGARE IL MODULO.
Il modulo di richiesta di chiusura del conto corrente bnl è quello che si deve utilizzare per estinguere e chiudere il conto BNL.
NB: al momento dell'inserimento della firma sul modulo di chiusura conto, si prega di inserire escusivamente la Firma Autografa, la stessa che si è depositato al momento dell'apertura del conto e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.
La richiesta va inviata all'indirizzo della filiale BNL nella quale il conto è stato aperto.
BNL informa che l'estinzione di rapporto di conto corrente avverrà entro i tempi massimi di seguito riportati, decorrenti dalla data in cui la richiesta è completa. Tali tempistiche, indicate in giorni lavorativi, variano in funzione delle diverse casistiche di lavorazione degli eventuali rapporti collegati al conto corrente e valgono soltanto nel caso in cui il saldo da liquidare sia positivo ovvero, in caso di saldo negativo, qualora il richiedente abbia dato alla banca specifica disposizione di addebito presso BNL o Banca corrispondente.
Di seguito le tempistiche: