Chiusura conto corrente Intesa Sanpaolo 2022

Procedura online per richiedere l'estinzione conto Intesa Sanpaolo

Procedere alla chiusura di un conto corrente Intesa Sanpaolo ed ottenere l'estinzione del conto, non è cosi facile come quando si aprono conti correnti online come questo: bisogna infatti spedire via posta il modulo estinzione conto corrente Intesa Sanpaolo pdf 2022 corretto, compilato e firmato.

Proprio per questo motivo LetteraSenzaBusta, l'ufficio postale online N°1 in Italia, ha ideato il servizio Disdetta Certa, l'unico servizio che permette di inviare la chiusura conto Intesa Sanpaolo online con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, senza dover scaricare moduli estinzione conto corrente Intesa Sanpaolo pdf da stampare, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.

Sono disponibili i moduli di estinzione conto Intesa Sanpaolo, anche causa modifica condizioni contrattuali, precompilati pronti per essere compilati online, sottoscritti con Firma Digitale e spediti via posta a Intesa Sanpaolo S.p.A. con una Raccomandata Senza Busta cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento con la possibilità di anticiparla via PEC.

 

Come chiudere un conto Intesa Sanpaolo online

  1. accedi alla pagina chiusura conto Intesa Sanpaolo
  2. compila il modulo estinzione conto corrente Intesa Sanpaolo
  3. allega copia della carta identità e della eventuale carta di pagamento Intesa Sanpaolo tagliata in obliquo
  4. decidi se anticipare via pec la richiesta chiusura conto Intesa Sanpaolo (scelta consigliata)
  5. firma la richiesta di chiusura conto Intesa Sanpaolo con la Firma Digitale cheFirma!
  6. controlla l'anteprima della raccomandata di estinzione conto Intesa Sanpaolo
  7. effettua il pagamento tramite carta di credito o prepagata
  8. scarica la ricevuta di consegna della PEC e della raccomandata AR

 

Tempi di chiusura del conto Intesa Sanpaolo

Se la richiesta e? consegnata alla banca personalmente o inviata tramite posta, la chiusura avviene entro:

Questo termine decorre dalla data in cui la banca riceve la richiesta di chiusura del conto, purche? siano fornite le istruzioni per la chiusura o il trasferimento dei rapporti o servizi collegati e, inoltre, siano restituite le carte di pagamento collegate al conto. Puo? tuttavia accadere che il termine di 12 giorni venga talvolta superato se, per la definizione di alcuni rapporti o servizi, la banca deve acquisire dati da soggetti terzi. Si segnala che la eventuale presenza di un saldo negativo alla data di chiusura puo? ritardare i tempi di chiusura del conto.

Quando invece la richiesta e? inviata tramite un’altra banca, la chiusura avviene nella data indicata nel modulo che il cliente compila e firma presso l’altra banca.

N.B. l'estinzione del conto corrente Intesa Sanpaolo può essere effettuata solo a seguito del pagamento da parte del cliente di tutto quanto dovuto.

 

Quali sono i vantaggi di chiudere un conto Intesa Sanpaolo con una raccomandata online

 

Quanto costa estinguere il conto Intesa Sanpaolo online

 

Modulistica Intesa Sanpaolo

Modulo estinzione conto Intesa Sanpaolo

Il modulo di richiesta di chiusura del conto corrente Intesa Sanpaolo è quello che si deve utilizzare per estinguere e chiudere il conto Intesa Sanpaolo.

N.B. si consiglia di compilare questo modulo esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma!, di scegliere il servizio opzionale Anticipata via PEC e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.

La richiesta va inviata all'indirizzo della Banca Intesa Sanpaolo nella quale il conto è stato aperto.

Clicca qui per trovare l'indizzo postale della tua banca Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo informa che la chiusura del conto corrente avviene entro:

  • 3 giorni lavorativi, se al conto non sono collegati altri rapporti o servizi
  • 12 giorni lavorativi, se sono collegati al conto altri rapporti o servizi
CLICCA QUI per richiedere la chiusura conto Intesa Sanpaolo

Modulo recesso apertura di credito in conto corrente Banca 5

Il modulo di recesso apertura  credito in conto corrente Banca 5 è quello che si deve utilizzare per recedere dal credito in conto corrente Banca 5.

N.B. si consiglia di compilare questo modulo esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma!, di scegliere il servizio opzionale Anticipata via PEC e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.

Si può recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza penalità e senza spese di chiusura del conto  Banca 5 ha facoltà, in qualsiasi momento, di recedere dall’apertura di credito o di ridurla, nonché di sospenderla con apposita comunicazione scritta.

In ogni caso per il pagamento di quanto dovuto sarà dato al Cliente un preavviso non inferiore a 3 giorni.

La Banca può chiedere al Cliente (nei termini previsti dal Comitato Interministeriale Credito e Risparmio) il rimborso delle spese sostenute in relazione ai servizi aggiuntivi richiesti dal Cliente in occasione del recesso.

TEMPI MASSIMI DI CHIUSURA:

Entro 30 (trenta) giorni da rimborso definitivo del credito e di tutti gli oneri accessori.

CLICCA QUI per recedere all'apertura di credito in conto corrente Banca 5

Modulo estinzione conto Intesa Sanpaolo causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo di richiesta estinzione conto corrente Intesa Sanpaolo causa modifica condizioni è quello che si deve utilizzare, dopo aver ricevuto da Intesa Sanpaolo proposta di modifica unilaterale del contratto, per chiudere senza costi e senza spese e ottenere il recesso dal rapporto contrattuale del conto Intesa Sanpaolo e di tutti i rapporti collegati.

La richiesta va inviata all'indirizzo della Banca Intesa Sanpaolo nella quale il conto è stato aperto.

Clicca qui per trovare l'indizzo postale della tua banca Intesa Sanpaolo.

N.B. nel caso si decidesse di inviare il modulo estinzione conto Intesa Sanpaolo tramite lettera raccomandata, si consiglia di procedere esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma! e di selezionare il servizio opzionale Anticipata via PEC.

iMPORTANTE: allegare oltre alla carta identità, anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento Intesa Sanpaolo tagliata/e in obliquo.

CLICCA QUI per richiedere la chiusura conto Intesa Sanpaolo causa modifica condizioni contrattuali