Disdetta Certa è l'unico servizio online che permette di inviare la richiesta di chiusura di un conto corrente Bancoposta con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce.
Sono disponibili i seguenti moduli Bancoposta:
Tutti i moduli Bancoposta sono pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti e successivamente inviati in automatico a Poste Italiane S.p.A. via PEC o spediti in forma cartacea via posta tramite una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Utilizzando il servizio Disdetta Certa puoi inviare la richiesta di chiusura conto corrente Bancoposta:
Scegli, compila e firma direttamente online il modulo estinzione conto corrente Bancoposta in base alle tue esigenze: fai tutto online in pochi minuti inviando una PEC o una Raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
Il modulo di richiesta di chiusura del conto corrente BancoPosta per persone fisiche è quello che si deve utilizzare per estinguere e chiudere il conto Banco Posta non cointestato.
N.B. si consiglia di compilare questo modulo esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma!, di scegliere il servizio opzionale Anticipata via PEC e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.
Il modulo di richiesta estinzione conto corrente BancoPosta causa modifica condizioni è quello che si deve utilizzare, dopo aver ricevuto da BancoPosta proposta di modifica unilaterale del contratto, per chiudere senza costi e senza spese e ottenere il recesso dal rapporto contrattuale del conto BancoPosta e di tutti i rapporti collegati.
N.B. nel caso si decidesse di inviare il modulo estinzione conto BancoPosta tramite lettera raccomandata, si consiglia di procedere esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma! e di selezionare il servizio opzionale Anticipata via PEC.
iMPORTANTE: allegare oltre alla carta identità, anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento BancoPosta tagliata/e in obliquo.