Chiusura conto corrente BAPR 2024

Procedura online per richiedere l'estinzione conto Banca Agricola Popolare di Ragusa

Se desideri chiudere il tuo conto corrente presso la Banca Agricola Popolare di Ragusa e richiedere l'estinzione del conto, potresti trovarti di fronte a una procedura leggermente più complessa rispetto all'apertura di un conto online.

Sarà infatti necessario inviare il modulo di estinzione conto corrente Banca Popolare di Ragusa in formato PDF correttamente compilato e firmato tramite servizio postale.

Per semplificare questa operazione, ti presentiamo il servizio Disdetta Certa di LetteraSenzaBusta, il principale ufficio postale online in Italia.

Grazie a questo innovativo servizio, potrai inviare online la richiesta di chiusura del tuo conto presso la Banca Agricola Popolare di Ragusa, ottenendo un valore legale e probatorio pienamente valido anche in caso di contenzioso legale.

Non dovrai preoccuparti di scaricare moduli di estinzione conto corrente Credit Agricole in formato PDF da stampare, basterà connetterti al sito da qualsiasi dispositivo (PC, tablet o smartphone) per completare facilmente e rapidamente la procedura.

Metodi di invio sicuri e affidabili sono a tua disposizione: puoi utilizzare i moduli precompilati disponibili per la chiusura del conto corrente presso la Banca Agricola Popolare di Ragusa, inclusi quelli relativi a modifiche alle condizioni contrattuali.

Avrai la possibilità di compilare questi moduli online, apporre la tua firma digitale e inviarli in modo sicuro tramite raccomandata senza busta cartacea, con avviso di ricevimento. In alternativa, potrai anticipare la richiesta tramite PEC per una maggiore comodità.

Come chiudere un conto Banca Agricola Popolare di Ragusa online

  1. accedi alla pagina chiusura conto Banca Agricola Popolare di Ragusa
  2. compila il modulo estinzione conto corrente Banca Agricola Popolare di Ragusa
  3. allega copia della carta identità e della eventuale carta di pagamento Banca Agricola Popolare di Ragusa tagliata in obliquo
  4. decidi se anticipare via pec la richiesta chiusura conto Banca Agricola Popolare di Ragusa (scelta consigliata)
  5. firma la richiesta di chiusura conto Banca Agricola Popolare di Ragusa con la Firma Digitale cheFirma!
  6. controlla l'anteprima della raccomandata di estinzione conto BAnca Agricola Popolare di Ragusa
  7. effettua il pagamento tramite carta di credito o prepagata
  8. scarica la ricevuta di consegna della PEC e della raccomandata AR

 

Quanto tempo ci vuole per chiudere un conto Banca Agricola Popolare di Ragusa

Con la chiusura del conto il cliente è tenuto al restituire alla banca carta di debito, carta deposita, carta di credito, telepass, ecc. Se non lo fa la banca potrà comunque procedere con l'estinzione del rapporto, ma chiaramente il cliente resta responsabile per qualunque danno arrecato all'istituto in conseguenza dell'utilizzo di tali strumenti o servizi successivamente alla cessazione del rapporto.

Banca Agricola Popolare di Ragusa, da parte sua, provvederà a mettere a disposizione del cliente o a comunicargli - nel termine massimo di 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso - la somma risultante a suo credito.

N.B. l'estinzione del conto corrente Banca Agricola Popolare di Ragusa può essere effettuata solo a seguito del pagamento da parte del cliente di tutto quanto dovuto.

 

Quali sono i vantaggi di chiudere un conto Corrente BAnca Agricola Popolare di Ragusa con una raccomandata online

 

Quanto costa estinguere il conto Banca Agricola Popolare di Ragusa online

 

Modulistica Banca Agricola Popolare di Ragusa

Modulo estinzione conto Banca Agricola Popolare di Ragusa

Il modulo di richiesta di chiusura del conto Banca Agricola Popolare di Ragusa è quello che si deve utilizzare per estinguere e chiudere il conto corrente Banca Agricola Popolare di Ragusa.

N.B. si consiglia di compilare questo modulo esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma!, di scegliere il servizio opzionale Anticipata via PEC e di allegare oltre alla carta identità anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento tagliata/e in obliquo.

CLICCA QUI per richiedere la chiusura del tuo conto Banca Agricola Popolare di Ragusa

Modulo estinzione conto Banca Agricola Popolare di Ragusa causa modifica condizioni contrattuali

Il modulo di richiesta estinzione conto corrente Banca Agricola Popolare di Ragusa causa modifica condizioni è quello che si deve utilizzare, dopo aver ricevuto da Banca Agricola Popolare di Ragusa proposta di modifica unilaterale del contratto, per chiudere senza costi e senza spese e ottenere il recesso dal rapporto contrattuale del conto Banca Agricola Popolare di Ragusa e di tutti i rapporti collegati.

N.B. nel caso si decidesse di inviare il modulo estinzione conto Banca Agricola Popolare di Ragusa tramite lettera raccomandata, si consiglia di procedere esclusivamente dopo aver attivato la Firma Digitale cheFirma! e di selezionare il servizio opzionale Anticipata via PEC.

IMPORTANTE: allegare oltre alla carta identità, anche copia della/e eventuale/i carta/e di pagamento BAPR tagliata/e in obliquo.

CLICCA QUI per richiedere la chiusura conto Banca Agricola Popolare di Ragusa causa modifica condizioni contrattuali