MODULO ESENZIONE CANONE RAI 2021 OVER 75 ANNI

 

 

COME COMPILARE IL MODULO DISDETTA CANONE RAI OVER 75 ANNI CON REDDITO INFERIORE A EURO 8000 ALL'ANNO

L'Esenzione Canone RAI per ultrasettantacinquenni deve essere resa dai cittadini che hanno compiuto 75 anni, intestatari della utenza per la fornitura di energia elettrica, aventi un reddito annuo NON superiore a Euro 8.000, riferito all'anno di imposta 2019, per le richieste relative all’anno 2020, anche se nell’abitazione di residenza si possiedono uno o più apparecchi televisivi, tramite una Raccomandata Senza Busta® con avviso di ricevimento da inviare alla Agenzia delle Entrate.

IMPORTANTE: L’agevolazione spetta per l’intero anno se il compimento del 75° anno è avvenuto entro il 31 gennaio dell’anno stesso. Se il compimento del 75° anno è avvenuto dal 1° febbraio al 31 luglio dell’anno, l’agevolazione spetta per il secondo semestre, ma non compete nel caso in cui l’apparecchio televisivo sia ubicato in luogo diverso da quello di residenza.

COME COMPILARE IL MODULO ESENZIONE CANONE RAI OVER 75 ANNI:
• Compila la dichiarazione l'intestatario ultrasettantacinquenne dell'utenza per la fornitura di energia elettrica
• Dati del dichiarante: dati dell'intestatario dell'utenza per la fornitura di energia elettrica
• Sezione I punto B: inserire l'anno per il quale si richiede di non pagare il Canone RAI, inserire una X nel caso non si è coniugati o inserire il Codice Fiscale del coniuge
• Sezione I punto D: barrare con una X solo una delle due opzioni tra Euro 6713,98 e Euro 8000,00
• Inserire data di compilazione del modulo, firma e carta identità dell'intestatario dell'utenza per la fornitura di energia elettrica

NB: I soggetti che inviano o che hanno inviato questa dichiarazione sostitutiva, se le condizioni di esenzione permangono, possono continuare a beneficiare dell’agevolazione anche nelle annualità successive, senza procedere alla presentazione di nuove dichiarazioni negli anni successivi.

 

DISCLAIMER

LetteraSenzaBusta intende offrire un servizio di supporto per l’utente ed il consumatore. I modelli precompilati sono meramente esemplificativi ed hanno l’unica finalità di facilitare il consumatore nell’esercizio del proprio diritto di recesso, di rimborso o di sospensione del contratto, ai sensi della normativa sulla Tutela del Consumatore e del Codice Civile.

Pertanto, LetteraSenzaBusta non conosce, non verifica, nè influenza in alcun modo il merito del contratto di cui il consumatore ed il fornitore sono uniche legittime parti contrattuali.

LetteraSenzaBusta non partecipa, nè suggerisce in alcun modo, eventuali richieste personali del consumatore compresa la decisione di procedere al recesso contrattuale che resta una specifica facoltà da esercitarsi, in ogni caso, ai sensi della normativa sulla Tutela del Consumatore, del Codice Civile e delle obbligazioni contrattuali effettivamente vincolanti tra le parti del contratto, di cui LetteraSenzaBusta è completamente parte estranea.
Seleziona Prodotto

MITTENTE
DESTINATARIO
AGENZIA DELLE ENTRATE - UFFICIO DI TORINO 1
S.A.T. - SPORTELLO ABBONAMENTI TV
CASELLA POSTALE 22
10121 TORINO (TO)
Contenuto della lettera

Compila la tua lettera inserendo le informazioni richieste tramite il nostro editor di testo online

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                           

 

                                      

       

                                                       

 

                             

 

 

 

 

                

         

                                    

      

                                                                         

                                         

                             

                

                 
                                                       

 

 

 

 

                     

                                                                                                                                                                    

 

                                                                                                 

 

 

 


SERVIZIO ANTICIPATA VIA PEC (CONSIGLIATO)

► L'invio della raccomandata in formato digitale tramite Posta Elettronica Certificata viene effettuato al momento stesso della spedizione della raccomandata cartacea, la conferma dell'invio viene notificata via email e le buste di accettazione e consegna saranno disponibili nell'area riservata entro pochi secondi.