Tracking e ricevute di recapito online

Il tracking online detto anche servizio di tracciabilità online o ricerca spedizioni online, indica esattamente dove si trova la tua spedizione e qual è il suo stato operativo.
Nella maggior parte delle spedizioni il percorso prevede alcune tappe fondamentali, come il transito nei centri di smistamento e nodi locali e la consegna presso il destinatario.

 

 

I servizi Prioritaria Gold™ e Pubblicità Vincente™ sono due tipi di spedizioni non tracciabili e quindi non è possibile controllare online lo stato di avanzamento delle spedizioni.

I servizi Raccomandata Senza Busta™ e Disdetta Certa™ sono invece dei tipi di spedizione tracciabili ed è possibile monitorare online lo stato di avanzamento e il luogo in cui si trova la vostra raccomandata in qualunque momento accedendo all'area riservata.

 

 

 

Ricevute di recapito online

Quando si usufruisce dei servizi Raccomandata Senza Busta™ e Disdetta Certa™, le ricevute di recapito dette anche avvisi di ricevimento o ricevute di ritorno, con mittente e destinario stampati in modo leggibile, saranno disponibili online nell'area riservata entro pochi giorni dalla consegna della raccomandata: un servizio unico per visualizzare online le cartoline AR firmate dal destinatario che permette di averle sempre a disposizione in caso di necessità.