Adelfia: bolletta del gas consegnata dopo 10 anni

CURIOSITÀ

Di: Redazione LetteraSenzaBusta08-07-2019

Succede ad Adelfia, comune in provincia di Bari di circa 17.000 abitanti: una bolletta del gas viene consegnata dopo 10 lunghi anni da Poste Italiane.

Questa storia ha inizio nell’ormai lontano 2009, quando la bolletta trimestrale del gas di un abitante di Adelfia, non venne mai recapitata.

Ad avvisarlo del mancato pagamento è stato il consueto avviso che i gestori delle utenze inviano ai loro clienti quando non vengono pagate le bollette, e il conseguente addebito della mora per non aver pagato nei tempi previsti.

L’intestatario aveva ormai dimenticato la vicenda avvenuta 10 anni fa, finché un bel giorno del 2019 si è visto recapitare da un postino di Poste Italiane la famosa bolletta del gas che al tempo non era stata pagata.

Secondo il signor Giovanni, protagonista della vicenda, la colpa non può essere attribuita alla compagnia del gas coinvolta, in quanto con il tempo ha chiuso. Per cui in questo caso non può esserci stato un ritardo così lungo nell’invio dal momento che l’azienda era ormai chiusa da tempo.

Dove sarà stata questa bolletta per 10 lunghi anni?

In quale cimitero delle lettere dimenticate è rimasta abbandonata questa bolletta?

Certe cose non dovrebbero accadere, soprattutto per quanto riguarda il servizio postale nazionale.

È uno scandalo e una vergogna che un cittadino non possa essere certo che la posta gli venga consegnata.

Non poter avere questa certezza mette in dubbio ogni cosa, ogni sistema gestito a livello istituzionale che offre servizi alla comunità.

Quello che è successo al signor Giovanni, non è di certo il primo episodio: è successo a Ostuni, dove una signora che aveva attivato il servizio “Seguimi” di Poste Italiane, ha atteso un mese per ricevere una raccomandata. Oppure a Montiano dove il presidente della pro loco ha ricevuto alcune lettere dopo tre anni dal loro invio.

Perché nel XXI secolo accadano ancora queste cose non possiamo saperlo.

Possiamo però consigliarvi di utilizzare i servizi di LetteraSenzaBusta.com per l’invio sicuro della vostra corrispondenza.

Questo ufficio postale Online N°1 in Italia offre diversi servizi come:

Per scoprire e utilizzare tutti i servizi disponibili potrete scaricare gratuitamente l’APP LetteraSenzaBusta da Apple Store e Play Store.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!