Varese: problemi con il parcheggio per raggiungere la Posta

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta04-07-2019

Gli uffici postali situati nei centri delle città sono sempre difficili da raggiungere.

Quasi tutti i centri sono caratterizzati da stradine strette, traffico, ztl... Ma la cosa che terrorizza di più i cittadini, è la mancanza dei parcheggi, o meglio specificare, la mancanza di parcheggi gratuiti o con disco orario.

Questo comporta un’enorme perdita di tempo solo per raggiungere l’ufficio postale. Poi c’è da calcolare e sommare il tempo che si perde in fila in attesa della propria prestazione.

Un esempio è quello di cui si lamentano alcuni cittadini di Varese.

L’ufficio postale del quartiere Casbeno, in via Pasubio, pare sia diventato irraggiungibile in auto. Pur non essendo nel centro della città, questa situazione sta creando non pochi problemi agli abitanti.

Fino a qualche anno fa, segnala un cittadino, prima che le strisce blu si propagassero a macchia d’olio, si poteva parcheggiare in tutta la via. Poi i parcheggi sono diventati a pagamento, ma quantomeno era possibile trovarli, e addirittura in pausa pranzo erano gratuiti.

La situazione però, si è evoluta in peggio: tutti i parcheggi, ad eccezione di 4 (2 per disabili, 2 a pagamento) sono riservati alla Guardia di Finanza, che si è da poco trasferita nell’ex sede dell’amministrazione provinciale.

Risulta al momento difficoltoso, per i cittadini di Varese, raggiungere l’ufficio postale di Via Pasubio: sia per la distanza degli altri parcheggi sia per il costo che comporta lasciare la macchina in un parcheggio a pagamento, considerati poi i tempi che si impiegano alla posta.

Qualcuno potrebbe chiaramente obiettare che per ovviare al problema, basterebbe lasciare la macchina in una via più lontana e proseguire a piedi, oppure c’è la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici, e perché no, andare in bicicletta…

In molti però non considerano che non sempre si ha a disposizione tanto tempo per andare alla posta, spesso ci andiamo in pausa pranzo oppure prima di andare in ufficio. E in questi casi non si può di certo parcheggiare lontano la macchina o andare in bicicletta.

Risolvere il problema dei parcheggi a Varese spetta al Sindaco o all’assessore di competenza.

Noi di LetteraSenzaBusta possiamo solo mettere a disposizione i nostri servizi postali online. Non dovrete mai più recarvi fisicamente alla posta, non dovrete fare lunghe file in attesa, non dovrete cercare il parcheggio né pagarlo… Risparmierete il vostro tempo prezioso!

Potrai utilizzare i nostri servizi direttamente da casa o dall’ufficio, collegandoti al sito LetteraSenzaBusta.com o scaricando gratuitamente l’APP LetteraSenzaBusta e utilizzarla dal tuo smartphone o tablet.

Potrai inviare online:

È inoltre possibile apporre la Data Certa sui tuoi documenti importanti e renderli opponibili a terzi.

Quando sarai ancora in fila alla posta a perdere tempo, ricordati di LetteraSenzaBusta!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!