Il Telegramma: il mezzo ideale per gli auguri di matrimonio!

CURIOSITÀ

Di: Redazione LetteraSenzaBusta02-07-2019

Sicuramente la tecnologia ci ha permesso di fare passi da gigante soprattutto nel campo della messaggistica istantanea e non: Whatsapp, Telegram, Signal…

Ma anche Email, Messenger di Facebook o Skype.

Questi sono tutti mezzi che ci permettono di comunicare a lunga e breve distanza, anche con persone che vivono dall’altra parte del mondo e soprattutto è un mezzo immediato.

20 anni fa non avremmo mia immaginato di poter comunicare a lunga distanza in tempi brevissimi.

Questo infatti ci ha aiutato ad accorciare le distanze, seppur in senso metaforico, e di sentire gli altri, amici o parenti, più vicini a noi, nonostante i chilometri che ci separano.

Ma ogni mezzo ha una sua funzione: Whatsapp si utilizza per inviare un messaggio istantaneo al quale ci si aspetta una risposta istantanea, o per la condivisione veloce di foto o video, e una mail viene utilizzata per “discorsi lunghi” o comunicazioni ufficiali…

Esiste davvero un mezzo, un’APP, adatto per inviare messaggi di auguri per un matrimonio o un evento religioso come una cresima o un battesimo?

Inviare auguri di matrimonio utilizzando Skype non è proprio il modo più “carino” e rispettoso che si possa trovare.

Il buon vecchio e caro telegramma, per quanto vintage possa essere, continua ad avere la sua efficacia e ad essere il mezzo più tradizionale e adeguato per comunicare con le persone nell’eventualità di un evento speciale.

Ogni circostanza ha un canale di comunicazione adeguato, e per gli eventi di un determinato calibro è necessario utilizzare un mezzo che ci dia un certo tono.

In occasione di un matrimonio, o di un battesimo, inviare un telegramma resta ancora la scelta migliore, in quanto riesce perfettamente a esprimere sani sentimenti alle persone a noi care.

Con LetteraSenzaBusta inviare Telegrammi Low Cost ai nostri cari non è mai stato così semplice.

Sul nostro portale potrai inviare telegrammi direttamente online senza dover uscire da casa o dall’ufficio. Una copia del tuo telegramma arriverà in forma cartacea alla persona a te cara.

La scelta della frase è completamente personale, e in base alla persona che vi troverete di fronte potrete utilizzare il tono di voce e lo stile più adeguati.

Ma se proprio non saprete come esprimere i vostri sentimenti e i vostri più sentiti auguri, potrete utilizzare le frasi che LetteraSenzaBusta ha selezionato e ideato per voi.

È inoltre possibile accompagnare il vostro telegramma con uno splendido bouquet di fiori freschi inviando un Telegramma Floreale.

Tutti questi servizi, e molti altri sono disponibili anche sull’APP LetteraSenzaBusta, che si potrà scaricare gratuitamente e utilizzare da ogni parte del mondo.

 

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!