Gli uffici postali finiscono al cinema

CURIOSITÀ

Di: Redazione LetteraSenzaBusta18-06-2019

È proprio così, la Posta arriva al cinema.

Ma non per elogiarla, né per fare da protagonista; un ufficio postale è stato scelto come ambientazione di un film thriller italiano: Pop Black Posta.

La scelta della location non è del tutto casuale: la vicenda cinematografica vede come protagonista una donna, dipendente dell’ufficio postale, che impazzita, prende in ostaggio 5 persone, obbligandoli a confessare i crimini commessi.

Serviva una location caratterizzata da un’atmosfera claustrofobica e sopra le righe, ed ecco che entra in gioco la Posta.

Divenuta ormai negli ultimi anni un luogo simbolo, caratterizzato da servizi poco accurati e scadenti, pratiche burocratiche infinite, file interminabili, macchinari obsoleti, personale frustrato e spesso nullafacente. Insomma, il regista Marco Pollini ha scelto un luogo ideale nel quale ambientare un film caratterizzato dalla follia.

La protagonista, Antonia Truppo recita nelle vesti di un’impiegata di un piccolo ufficio postale di provincia, che decide di vendicarsi per il suo passato infelice. Come i 5 ostaggi siano coinvolti nel passato di Antonia, e come essi abbiano influito affinché la sua vita le risultasse così infelice, lo possiamo scoprire andando al cinema a vedere quello che si prospetta essere un grande film pieno di suspance.

Purtroppo non possiamo consigliare ai clienti presi in ostaggio nel film di utilizzare LetteraSenzaBusta, ma possiamo consigliarlo a voi!

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale Online N°1 in Italia che offre numerosi servizi per evadere la vostra corrispondenza come:

Inoltre è disponibile il servizio di Data Certa per l’apposizione di data e ora certificati, sui vostri documenti importanti, e il servizio di Disdetta Certa per disdire e recedere contratti e abbonamenti di ogni tipologia: telefonici, della pay tv o per cambiare operatore dell’energia elettrica.

È possibile usufruire dei servizi di LetteraSenzaBusta anche da mobile, scaricando su smartphone e Tablet l’APP di LetteraSenzaBusta. Inoltre è possibile utilizzare questi servizi 24 ore su 24 da ogni parte del mondo.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!