Rivignano Teor: ufficio postale chiuso da tre mesi

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta07-06-2019

L’ufficio postale di Rivignano Teor in provincia di Udine è chiuso da circa 3 mesi.

Cos’è successo?

Nella notte tra il 6 e il 7 Marzo 2019, verso le 3.30 del mattino, una Fiat Punto sfonda la vetrina dell’ufficio postale di piazza IV Novembre.

Una banda di 3 malviventi dopo aver sfondato la vetrina, permettendogli così l’entrata, hanno cercato di far esplodere il bancomat.

I ladri sono riusciti a scappare a bordo di una Bmw, lasciando lì la Punto utilizzata come ariete, rubata prima della rapina.

L’esplosione ha causato gravi danni alla struttura e ha dato il via a un principio di incendio limitato ai cavi elettrici. Sono comunque intervenuti i vigili del Fuoco.

Il bottino si aggirava attorno ai 45 mila euro.

La rapina ha spaventato abitanti di Rivignano, ma ha causato anche altri problemi.

A seguito della rapina fu montato un pannello di legno al posto della vetrina sfondata, e venne affisso un cartello che annunciava la riapertura di tale Ufficio Postale tre settimane dopo l’incidente, una volta terminati i lavori.

Ma niente è andato per il verso giusto: per settimane i lavori di ristrutturazione e ripristino non sono mai iniziati, e la riapertura era stata prorogata al 31 Maggio, due mesi dopo la rapina.

Ad oggi, dopo 3 mesi dalla rapina e dalla chiusura dell’ufficio postale, i lavori non sono ancora iniziati, e al posto della vetrina c’è ancora un pannello di legno.

Gli abitanti di Rivignano sono indignati, e non solo perché da circa tre mesi sono costretti a spostarsi di 3 km per raggiungere un altro ufficio postale, ma soprattutto per l’indifferenza.

Una comunità di oltre 3000 abitanti completamente ignorati, e ai quali è stato sottratto un servizio che è a tutti gli effetti pubblico, e che quindi dovrebbe essere garantito a tutti.

Non tutte le persone anziane hanno la possibilità di spostarsi di 3 km per raggiungere la posta, e non tutti gli abitati sono automuniti. Il disagio è grande e il malcontento è forte.

Poste Italiane non fornisce spiegazioni o dettagli, ma si limita a rimandare l’apertura dell’ufficio postale di mese in mese.

Per tutti i cittadini di Rivignano Teor sono disponibili i servizi di LetteraSenzaBusta.com,  l’Ufficio Postale Online N°1 in Italia che vi permette di inviare direttamente dal vostro pc di casa, o dal vostro smartphone tramite l’APP di LetteraSenzaBusta:

Potrai utilizzare anche i servizi di Disdetta Certa, per recedere contratti e abbonamenti ed effettuare passaggi di gestione per le utenze domestiche, telefonia e internet o per la pay tv, e apporre la Data Certa sui tuoi documenti importanti per conferirgli piena validità legale.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!