Ritardi nella consegna delle raccomandate: ancora disagi per gli utenti di Poste Italiane

CURIOSITÀ

Di: Redazione LetteraSenzaBusta28-05-2019

Altri disagi per i cittadini e gli utenti di Posta Italiane.

Questa volta la vicenda è ambientata tra la Puglia e la Toscana, e riguarda una cittadina che aveva attivato il servizio “Seguimi” delle poste.

Questo servizio permette in caso di trasferimento momentaneo in un’altra città o regione, di recapitare la vostra corrispondenza al nuovo indirizzo per un periodo di tempo limitato. È come un cambio di residenza momentaneo valido solo per la consegna della posta. È altresì possibile scegliere quale tipologia di posta farvi inoltrare, se solo quelle che necessitano di una firma per il ritiro, ad esempio le raccomandate o tutta la posta in generale.

La signora vittima del disservizio, è una residente di Santa Fiora, un paese in provincia di Grosseto, in Toscana. Per tre mesi si è dovuta trasferire a Ostuni (BR) in Puglia, attivando così il servizio “Seguimi” di Poste Italiane.

Purtroppo la sua esperienza del servizio è del tutto negativa. Da tempo la signora aspettava una raccomandata che però le è stata recapitata esattamente dopo un mese. Purtroppo per la signora, il contenuto della raccomandata era molto importante, e aveva necessità che le fosse recapitata molto prima.

Cosa sia successo alla sua raccomandata non si saprà mai. Quello che però sappiamo, è che la signora in questione, residente nella frazione di Bagnore dal 2008, ha segnalato più volte i disservizi delle poste della zona. In questa frazione infatti, hanno un servizio di consegna postale a giorni alterni, e più volte sono stati presentati reclami al responsabile di zona.

LetteraSenzaBusta è l’Ufficio Postale Online N°1 in Italia che offre numerosi servizi per la vostra corrispondenza. Su questo portale o tramite l’APP di LetteraSenzaBusta potrete inviare raccomandate, lettere prioritarie, telegrammi e bouquet di fiori.

Direttamente da casa vostra, dai vostri dispositivi mobili o da pc, potrete utilizzare questi servizi 24 ore su 24, 365 giorni all’anno da ogni parte d’Italia e del mondo.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!