Disdetta SKY: attenzione al sito truffa www.disdire-satellite.com

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta20-05-2019

Le truffe sono sempre esistite e sempre esisteranno.

Il web ha dato un nuovo canale alle truffe, ed essendoci molti “navigatori” inconsapevoli il rischio di incappare in qualche raggiro aumenta.

Esistono infatti numerosi siti ingannevoli che richiedono di rilasciare i propri dati personali, dal nome e cognome, all’indirizzo di casa, fino ad arrivare al numero di carta di credito.

Attualmente vengono utilizzati diversi specchietti per le allodole, tendenzialmente sfruttando un nome conosciuto come Poste Italiane, banche ma anche pay tv, come in questo caso SKY.

L’ondata di truffe in quest’ultimo mese hanno riguardato quegli utenti che cercavano online un modo pratico e veloce per fare la disdetta all’abbonamento satellitare alla famosa pay per view.

Ma cos’è successo?

Come segnalato dal sito www.chiccheinformatiche.com, tutte le persone che cercano su Google le parole chiavi “disdetta satellite", "lettera disdetta SKY", "disdetta SKY online", "disdetta abbonamento SKY” e molte altre, trovano ai primi risultati il sito www.disdire-satellite.com.

Questo sito promette di inviare la disdetta a SKY pagando solo 99 cent di Euro,ma l’ignaro utente lasciando i suoi dati, oltre a non disdire SKY, si ritrova abbonato a un servizio non richiesto che preleva Euro 29,90 ogni mese dalla sua carta di credito.

SKY è stato coinvolto nella vicenda indirettamente e a sua insaputa.

E il bello è che mentre le persone pensano di disdire SKY, questo sito una volta effettuato il pagamento di Euro 0,99 tramite Paypal o carta di credito, fa scaricare in formato PDF il modulo di disdetta SKY compilato online dall'utente stesso, che a sua volta dovrebbe stamparlo su carta, firmarlo e poi andare in posta a spedirlo con una Raccomandata AR.

Una vera e propria doppia beffa!

Nessuna disdetta SKY e nuovo abbonamento con Euro 29,99 da pagare ogni mese!

Quando ci affidiamo a dei siti web per dei servizi, consulenze o richieste di informazioni, è sempre importante verificarne l’affidabilità, magari effettuando altre ricerche, leggendo commenti o segnalazioni e cercando maggiori info sui social come Facebook, Youtube o Instagram.

In questo modo si possono trovare recensioni positive e negative di altri utenti che hanno già utilizzato quel determinato servizio, che ne attestano la validità, e successivamente si decide se fidarsi e di utilizzarlo.

Se davvero volete inviare il recesso SKY potete servirvi in qualsiasi momento dei moduli di disdetta precompilati disponibili online sul portale LetteraSenzaBusta.com, l'Ufficio Postale Online N°1 in Italia.

Grazie al servizio online Disdetta Certa® è possibile infatti disdire SKY e anche qualsiasi altro contratto o abbonamento direttamente online dal proprio pc o smartphone, senza dover stampare nulla e senza dover andare a fare la fila in posta per spedire la raccomandata di disdetta.

LetteraSenzaBusta è un portale utilizzato con estrema soddisfazione già da migliaia di utenti e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento OK Sito Affidabile dal centro studi CODACONS- COMITAS.

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!