Ancona: ferito un 76enne all’ufficio postale per il crollo di calcinacci di cemento dal soffitto

ULTIME NOTIZIE

Di: Redazione LetteraSenzaBusta15-05-2019

Ad Ancona è diventato pericoloso anche andare in posta a fare la fila!

Perché?

Perché purtroppo alcune strutture sono fatiscenti e non vengono sottoposte a controlli o a lavori di manutenzione.

Durante la mattinata dello scorso 13 Maggio nell’ufficio postale dello scalo Vittorio Emanuele del porto di Ancona, un pannello del soffitto si è staccato, lasciando cadere diversi calcinacci di cemento.

Un anziano signore di 76 anni, che si era recato alla posta per il pagamento della Tari, è stato colpito in testa da uno dei calcinacci caduti.

Fortunatamente i frammenti più grossi non hanno colpito l’uomo, che è comunque stato portato da un’ambulanza della Croce Gialla all’ospedale di Torrette con codice giallo.

Al pronto soccorso è stato diagnosticato al 76enne un trauma cranico.

L’incidente non ha coinvolto altri clienti, che si sono comunque molto spaventati per l’accaduto.

Dopo il crollo, l’ufficio postale anconetano è stato prontamente chiuso al pubblico, e la filiale ha urgentemente chiamato un operaio per sistemare quanto prima il soffitto.

Saranno le indagini di routine a stabilire la causa del crollo.

Questo incidente si è concluso senza gravi danni, e con solo un ferito. Ma cosa sarebbe successo se fossero crollati più calcinacci?

Questo non è il primo crollo che colpisce un ufficio postale, era successo lo scorso 24 marzo a Vicenza, quando il controsoffitto dell’ufficio postale di Via del Mercato Nuovo era completamente crollato.

In quel caso, fortunatamente, l’incidente era avvenuto di Domenica, non causando feriti.

Ma questi eventi che capitano in diverse regioni italiane, sono un campanello di allarme che dovrebbe portare maggiori controlli a tutte le strutture che ospitano uffici postali.

La sicurezza dovrebbe essere la prima cosa in tutti gli uffici pubblici e non solo per i clienti ma anche per il personale che ci lavora.

LetteraSenzaBusta è l’ufficio postale Online N°1 in Italia che offre numerosi servizi per evadere la vostra corrispondenza.

Tutte le operazioni si effettuano online in breve tempo dal proprio pc, tablet o smartphone e senza rischio di crolli!

Inoltre è disponibile l’APP di LetteraSenzaBusta scaricabile gratuitamente dal Play Store e dall’Apple Store, che vi consentirà di utilizzarla 24 ore su 24 in qualsiasi parte d’Italia e del mondo.

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!