Montiano (FC): lettere recapitate dopo quasi tre anni, problemi con i servizi postali

CURIOSITÀ

Di: Redazione LetteraSenzaBusta13-05-2019

Spesso si ironizza sulla lentezza dei servizi postali, facendo battute in merito ai ritardi più incredibili e per le motivazioni più fantasiose.

Ma quello che è successo a Montiano (FC), anche se può sembrare uno scherzo o una storiella inventata per far ridere gli amici, è la pura realtà.

Alessandro D’Altri, pensionato, ex dipendente bancario, e dal 2009 presidente della Pro Loco di Montiano è stato al centro della vicenda, ed è stato proprio lui a segnalare questa storia surreale.

Nella cassetta postale della Pro Loco ha trovato delle lettere inviate circa tre anni fa. Per tutto questo tempo non si sa dove siano state, ma solo adesso sono state ricevute.

Le buste erano tre: la prima conteneva una lettera di auguri del Natale 2016 da parte di un’azienda di Villalta Cesenatico. La seconda busta conteneva una lettera datata 15 Dicembre 2016 da parte dell’Unpli, comitato regionale dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia per la richiesta di rinnovo dell’affiliazione alla pro loco per l’anno 2017.

La terza lettera era invece una fattura relativa all’acquisto di un albero di natale, risalente anch’essa a tre anni fa.

Per fortuna il signor D’Altri è sempre stato rispettoso delle scadenze, e ancora prima dell’arrivo delle lettere aveva già pagato sia la fattura dell’albero di natale sia il rinnovo dell’affiliazione.

L’evento è curioso e fa sorridere, ma solo perché tutto si è già risolto per il meglio.

 Ma se il contenuto delle buste fosse stato ancora più importante o se ci fossero state comunicazioni urgenti all’interno?

Per fortuna non è stato così, e non sono stati arrecati danni al sig. D’Altri.

Nonostante la gravità dell’evento il presidente della Pro Loco di Montiano non ha effettuato segnalazioni né all’ufficio di Montiano e neppure a quelli di Cesena e Bologna.

Ma resterà comunque con il dubbio… Dove saranno mai state per quasi tre anni queste lettere?

LetteraSenzaBusta è l’ufficio postale Online N°1 in Italia che ti aiuta a evadere la tua corrispondenza in piena sicurezza e velocità. Potrai inviare:

LetteraSenzaBusta offre i suoi servizi 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.

In qualunque parte d’Italia o del mondo vi troviate potrete sempre utilizzare l’APP di Lettera scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e dal Play Store.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!