Vicenza: dopo il crollo del controsoffitto arrivano i container

ULTIME NOTIZIE 10-04-2019

Vicenza, Martedì 9 Aprile: sono finalmente arrivati i nuovi container che ospiteranno gli uffici postali.

Succede nella zona di San Giuseppe: le Poste di Via del Mercato Nuovo, chiuse a causa del crollo del controsoffitto, resteranno chiuse per un periodo ancora da definire.

Sono quasi pronti i moduli prefabbricati, che saranno agibili tra qualche giorno, e che riprenderanno i consueti servizi postali.

Era lo scorso 24 Marzo, una Domenica fortunatamente, quando un forte boato aveva fatto scendere in strada i vicini spaventati. Alle 7 del mattino di quel giorno, il controsoffitto e il laterizio sovrastante degli Uffici Postali di via del Mercato Nuovo crollarono.

I vigili del fuoco, recatisi sul luogo dell’incidente, hanno messo la zona in sicurezza, inclusi i locali vicini.

Attualmente, a distanza di due settimane, è stata riaperta la pescheria, mentre rimangono ancora chiusi il bar e la tabaccheria.

Un evento che ha sconvolto il quartiere, spaventati dall’accaduto, e ancor più dall’idea che se il crollo si fosse verificato in un qualsiasi giorno infrasettimanale, la tragedia sarebbe stata inevitabile.

Un edificio di proprietà del Comune occupato da Poste Italiane coinvolto in un simile incidente, porta i cittadini a porsi domande.

 Le norme di sicurezza vengono rispettate?

Vengono eseguiti dei controlli periodici alle strutture?

I clienti di Poste Italiane e soprattutto i dipendenti possono fidarsi?

Per fortuna l’incidente del 23 Marzo non ha causato danni a persone, ma siamo sicuri che non riaccadrà più né a Vicenza né in nessun altro comune italiano?

Per il momento la situazione in via del Mercato Nuovo sarà provvisoriamente risolta con dei container, quantomeno per evitare agli abitanti del quartiere di spostarsi presso altri uffici postali. Durante le operazioni di montaggio presenziava l’Assessore alle infrastrutture Claudio Cicero, che ha chiesto massima celerità nelle operazioni.

LetteraSenzaBusta.com è l’ufficio postale Online N°1 in Italia che offre servizi di corrispondenza quali telegrammi, lettere prioritarie e raccomandate. È inoltre possibile apporre la data certa su documenti importanti ed effettuare disdette con l’apposito servizio di Disdetta Certa e inviare Fax gratuitamente, il tutto comodamente da casa e disponile 24 ore su 24, anche utilizzando l’APP di LetteraSenzaBusta.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti GRATIS a LetteraSenzaBusta

REGISTRATI ORA!